Trasferta a Brignano Gera d’Adda per la Schena Generali nel tardo pomeriggio di domenica.

Partita facile sulla carta

Per i sondriesi che vanno a fare visita a uno dei due fanalini di coda. Oltretutto la Visconti Basket non ha ancora vinto. Impietosi i numeri dei giovani bergamaschi. Penultimo peggior attacco e anche peggiore difesa del girone. Tuttavia una lunga trasferta nasconde sempre molte insidie. Visto anche che l’avversario è totalmente nuovo per la Schena Generali. Domenica scorsa a Pescate, la vittoria per i sondriesi è arrivata solo ai supplementari. Si gioca alle ore 18,30.

Cucire la ferita

Per la Pezzini battuta a fil di sirena nel turno scorso. Coach Busi in settimana ha lavorato per motivare i suoi ragazzi. Sconfitti a Nova Milanese ma autori di una buonissima partita. Come anche dichiarato dall’allenatore morbegnese nel post partita. La Rondinella precede di due punti la Pezzini. Occasione quindi per i gialloneri di agganciare i milanesi. E soprattutto mettere il naso fuori dalla scomoda zona playout. Palla a due alle ore 21,15.

Leggi anche:  Soffre più del dovuto ma vince l'Olympic Morbegno LE FOTO

Le classifiche

Nel girone F di serie D, Schena Generali terza con 14 punti insieme a Vercurago e Verdello. A condurre la Civatese con 18, segue Mandello a 16 punti. Nel girone A di serie C Silver, dodicesima la Pezzini con 8 punti. A farle compagnia Soul Basket Milano e Segrate. Girone guidato dall’Ebro con 18 punti.