Esordio vincente nei playoff per la Schena Generali

Battuto per 84-74 il Campus Varese, Sondrio è a metà dell'opera

Esordio vincente nei playoff per la Schena Generali
Pubblicato:

In gara 1, parte con il piede giusto nella seconda fase per la Schena Generali, trascinata da un ottimo Benvenuti.

La partita

Pubblico della grandi occasioni al Pala Scieghi-Pini e clima infuocato. Sondrio parte con il solito quintetto e dopo i primi minuti di studio la squadra di casa prende il largo. Sugli scudi Triulzi e i punti dalla panchina di Benvenuti (nella foto) e De Buglio. Il primo quarto si chiude 25-17. Nel secondo periodo i ragazzi di Caponetti partono ancora forte. Soprattutto il vantaggio supera la doppia cifra. Difesa intensa  e buona circolazione in attacco mandano la Schena Generali sul Sondrio sul +18 alla pausa. Al rientro le cose non cambiano. Sondrio continua a giocare benissimo e il vantaggio arriva a toccare i 22 punti. Tuttavia in quel momento qualcosa nell'attacco di Sondrio si inceppa e qualche palla persa di troppo fanno rientrare i ragazzi di Varese a 12 lunghezze sul 64-52.

Ultimo quarto infinito

Gli ultimi 10 minuti sono interminabili. Tuttavia gli ospiti non riescono mai ad avvicinarsi a meno di 7 lunghezze. Capitan Credaro chiude la partita con una  palla rubata a metà campo e canestro a 1' dalla fine.

Il tabellino e gara 2

De Gianni, Triulzi 9, Barba n.e., Patriarca n.e., Pentchev 9, Benvenuti 23, Luca Orsi 8, Giuseppe Orsi, Baggi 17, Credaro 5, Stefanelli 3, De Buglio 10. Coach: Caponetti. Tuttavia la rivincita è in programma mercoledi 25 aprile. Si gioca a Varese alle ore 19.

Seguici sui nostri canali