Gianesini punta al Rally Aci Lecco

La gara si disputa il 26 e 27 maggio.

Gianesini punta al Rally Aci Lecco
Pubblicato:
Aggiornato:

Marco Gianesini punta la vittoria al Rally Aci Lecco che si terrà il prossimo fine settimana.

Gianesini su Skoda Fabia R5 della HK Racing

Ginaesini sarà in gara con la navigatrice Sabrina Fay. Il duo valtellinese utilizzerà la Skoda Fabia R5 della HK Racing, con cui Gianesini ha gareggiato allo scorso Rally Appennino Reggiano. Non è la prima volta che il driver di Montagna usa una vettura Skoda, ma questa del team HK l'ha utilizzata solo una volta.

Rally Aci Lecco, gara con un sapore particolare

Alla vigilia della gara, Gianesini ha confessato di tenere molto alla prova manzonaina: “Il Rally di Lecco ha per me un significato particolare perché per motivi di lavoro quel territorio lo conosco molto bene e mi fa piacere gareggiarvi”. Già in passato, seppure in altre versioni di rally, Gianesini ha gareggiato sulle strade lecchesi: alla Ronde e al rallyday della Valsassina il pilota lombardo ha collezionato buoni risultati come un 2° assoluto nel 2015, un 4° e primo di S1600 nel 2011 ed un 6° e primo di A7 nel 2010.

La gara su due giorni

Il 14° Rally Aci Lecco si svolgerà su due giorni con la prova di Calolziocorte-Carenno che farà da protagonista per la tappa di sabato 26 con la ripetizione per due volte mentre le speciali di Parlasco e Bellano-Casargo saranno di scena domenica 27 con tre passaggi ciascuna. L’arrivo è previsto nella località di Barzio, sede della gara, per le ore 18.21 di domenica.

 

Seguici sui nostri canali