Golfo dei Poeti: Gianesini terzo nel rally

Gara tiratissima: il valtellinese ha provato anche a vincere

Golfo dei Poeti: Gianesini terzo nel rally
Pubblicato:

Marco Gianesini terzo nel rally del Golfo dei Poeti

Gianesini terzo nel rally

Il Rally Golfo dei Poeti ha regalato un altro prestigioso podio a Marco Gianesini, il pilota di Sondrio che corre con i colori della scuderia Top Rally. A bordo di una Renault Clio S1600, Gianesini ha affrontato per la prima volta il rally spezzino debuttando con il navigatore Flavio Zanella. In una gara ricca di pretendenti e disegnata su due prove speciali molto impegnative.

La gara

Gianesini ha pagato lo scotto iniziale per la non conoscenza del tracciato ma ha iniziato ad ingranare con ritmo deciso a partire dal secondo giro di prove. La corsa ligure è stata molto combattuta e lo testimonia il fatto che dopo tre speciali quattro piloti erano racchiusi in solo 1”3. Partito nell’ultima prova da secondo assoluto, Gianesini ha provato a sferrare l’attacco finale verso la vetta ma un “lungo” all’imbocco di una serie di curve ha compromesso pure la seconda posizione. Il pilota valtellinese non ha comunque perso il terzo gradino del podio. Al termine delle sei speciali Gianesini e Zanella hanno portato la Clio della Top Rally in terza posizione assoluta a 9”6 dal vincitore finale.

Il commento di Gianesini

"Sono davvero felice perché il Golfo dei Poeti è stato un rally davvero bello ed avvincente e la competizione è stata adrenalinica – ha detto Gianesini nel post gara - Le prove speciali e l’alto numero di avversari di valore ha reso affascinante una corsa che ha avuto anche nella sua location un elemento di maggiore gradevolezza: davvero un magnifico rally".

L'elogio al navigatore

Gianesini ha poi speso belle parole anche nei confronti di Zanella: “Nonostante ci si sia conosciuti solo poche ore prima della gara, ho percepito subito la sua professionalità: mai sopra le righe, pacato e impeccabile in tutte le operazioni: un vero valore aggiunto!”.

Seguici sui nostri canali