Grandi novità per il Valtellina Wine Trail

Appuntamento per il 10 novembre.

Grandi novità per il Valtellina Wine Trail
Pubblicato:

Valtellina Wine trail atto sesto. La più partecipata e internazionale competizione podistica della provincia posta al centro delle Alpi apre le iscrizioni e si prepara all’ennesimo sold out. 2000 pettorali, tre distanze, una grossa novità.

Grandi novità per il Valtellina Wine Trail

Aprono le iscrizioni e come sempre sarà caccia al pettorale. Si corre sabato 10 novembre. Grande novità 2018 la partenza dei due trail lunghi alle 14 con arrivo della gara principe in versione “by night”. A disposizione 2000 pettorali per un evento che in sei edizioni è divenuto il più partecipato e il più internazionale della provincia al centro delle alpi.

Partenza posticipata

Nell’ottica di renderla ancora più bella, suggestiva e spettacolare il comitato organizzatore ha deciso di posticipare la partenza della prova half marathon da 21 chilometri e della maratona da 42 alle ore 14. Ciò vuol dire che il primo concorrente della gara principe giungerà in Piazza Garibaldi a Sondrio al calare del sole, mentre chi correrà senza ambizioni di classifica avrà l’opportunità di godersi il tepore pomeridiano, i colori delle vigne nel loro massimo splendore e un tramonto infuocato sui vigneti di rara bellezza. Un evento unico fatto di tinte, sapori e emozioni tutte da vivere senza l’assillo del cronometro. E poi via, accompagnati dalla luce delle frontali, su quegli scalini che sono il simbolo dell’operosità agricola valtellinese. Per tutti, in piazza Garibaldi a Sondrio, un lauto ristoro, una cena a base di prodotti tipici locali e un terzo tempo memorabile che farà del Wine Trail una vera e propria festa di fine stagione.

Iscrizioni aperte

Le date da segnarsi in agenda sono quelle di lunedì 10 giugno quando apriranno le iscrizioni (https://www.mysdam.net/i_42224.do) e quella del 10 novembre quando i 2000 trail runner della 6ª edizione daranno vita a una grande giornata di sport. I primi a prendere il via dall’abitato di Castione Andevenno saranno i runner della 12k. Qui, come lo scorso anno, confermata la doppia formula agonistica e amatoriale per dare a tutti la possibilità di vivere l’evento da protagonisti. Alle 14 sarà invece la volta delle due prove lunghe da 42km con start da Tirano e da 21 con partenza da Chiuro. Tre differenti tracciati, un unico comune denominatore: la Valtellina e le sue eccellenze enogastronomiche.

Seguici sui nostri canali