In svantaggio per buona parte della gara, Cosio corona l’inseguimento e supera Teglio in volata.

La partita

Dopo il lampo iniziale di Cosio con un 4-0, Teglio scatta subito in avanti. Tobia Valli e Travaini firmano il sorpasso per il 15-10 del primo quarto. Vantaggio che gli ospiti manterranno fino a 4′ dal termine. Il primo quarto si chiude sul 32-28 per la Molino Tudori. Al rientro dagli spogliatoi è Tobia Valli che detta i tempi nel terzo parziale. Tre canestri dalla lunga nel tentativo di spaccare la partita a favore di Teglio. Ma Cosio non è mai doma. E si avvicina di nuovo con i punti di Cornago per il 45-51 parziale. Negli ultimi 10′ sale la tensione. Gusmeroli pareggia sul 52-52. Da lì in poi una lunga sequenza di tiri liberi da entrambe le parti. Nel frattempo Cosio perde Spini, uscito per 5 falli. Biancazzurri però più precisi e con un doppio 1 su 1 di Gusmeroli e poi di Riva si impongono per 63-61.

Leggi anche:  Alice Gaggi vince il Tricolore di Corsa in Montagna

I tabellini

Basket Cosio. Lanza 2, Cornago 14, Mazzoni 10, Bianchi 6, Gusmeroli 8, Spini 14, Morelli, Pace 2, Riva 7. All. Manni. Molino Tudori. L. Valli, D. Valli 3, T. Valli 20, G. Lavizzari, Travaini 16, P. Lavizzari, D. Valli 1, A. Rapposelli, M. Valli 2, Greco 6, Panizza 11, G. Rapposelli 2. All. G. Lavizzari. Arbitri: Bussola di Lecco e Naka di Oggiono.

Domani si torna in campo

Si gioca al palasport Giancarlo Meago di Teglio. Palla a due alle ore 17,30. In caso di vittoria della Molino Tudori si andrà a gara 3. Fissata per venerdi 18 maggio alle ore 21 al palasport di Regoledo.