Nel primo impegno casalingo del 2018 la Pezzini si ritrova e conquista una bella vittoria.

La partita

E’ stata sbloccata dai gialloneri dopo l’intervallo. Dopo il 10-10 del primo parziale, l’allungo sul 29-22. Un vantaggio propiziato in particolare da soli due giocatori. Di fatto Alessandro Ronconi (nella foto) con 15 e Favero con 7. Dagli spogliatoi tuttavia esce una Pezzini più decisa. Anche Zambelli, Gottari e Bongio contribuiscono a rimpinguare il bottino. Importante il +16 finale. Divario che consente di ribaltare la differenza canestri con i milanesi.

Il tabellino e le statistiche

Bongio 9, Lucchina 2, Gottari 9, Zambelli 8, Alessandro Ronconi 21, Favero 12, Maspero 4, Mezzera n.e., Del Barba ne, Giacomo Ronconi n.e., Riva ne. All. Busi. Discreto il 51% da due della squadra. Meno bene ai liberi stavolta con il 57%. Da tre punti la Pezzini ha tirato con il 25%. Solamente 7 i giocatori entrati in campo.

Il commento di coach Busi

“Finalmente un referto rosa. Siamo riusciti a interrompere una striscia negativa che era decisamente preoccupante. Molto contento dell’atteggiamento difensivo della squadra. Siamo stati bravi a tamponare le difficoltà che abbiamo a rimbalzo. Una serata positiva che tuttavia non cancella i problemi di classifica e di roster che abbiamo. Settimana prossima tornerà Feloj dopo la squalifica. Inoltre ricomincerà ad allenarsi Pontiggia.”

Leggi anche:  Battaglia a Santa Caterina Valfurva tra gli Old Stars