Si è concluso il torneo per la categoria Juniores sul campo di Dazio con la squadra di casa vincitrice.

La manifestazione

E’ giunta alla sua terza edizione. Ha preso il via martedi 8 maggio per concludersi con la finalissima di domenica 27 maggio. Ad organizzarla l’Olympic Morbegno al centro sportivo “Stefano De Bianchi” di Dazio. In campo la categoria Juniores. Nel girone A si affrontavano Victoria, Delebio, Olympic Morbegno e Tiranese. Nel girone B, Chiavennese, Penta Piateda, Sondrio e Talamonese.

Le fasi finali

Hanno visto affrontarsi in finale Olympic Morbegno e Talamonese. Brave a battere in semifinale la Penta Piateda per 2-1 e la Tiranese per 2-0. Ai calci di rigore sono stati più precisi i blucelesti dopo il 2-2 dei tempi regolamentari. Per il terzo e quarto posto la Penta Piateda supera la Tiranese per 3-0. Al termine si sono svolte le premiazioni. Riconoscimenti speciali a Mattia Giacometti (Tiranese), miglior realizzatore. Premio di miglior portiere a Nicholas Cerri (Talamonese). Miglior giocatore: Alessandro Menghi (Olympic Morbegno).

Leggi anche:  Il brianzolo Tortu è l'italiano più veloce di tutti i tempi: 9.99!

Ancora calcio nei prossimi giorni a Dazio

Sabato 2 giugno si svolgerà il torneo non competitivo di calcio a 5. “Una giornata per Teto”, viene organizzata nel ricordo sempre vivo di Stefano de Bianchi. Le iscrizioni sono aperte fino a domenica 27 maggio.