La sera del derby: Olympic Morbegno-Mgm 2000 a voi!

Alle ore 21,30 alla palestra di via Faedo, il sentitissimo derby morbegnese

La sera del derby: Olympic Morbegno-Mgm 2000 a voi!
Pubblicato:

La partita più importante del calcio a 5 provinciale si gioca tra Olympic Morbegno e Mgm 2000.

L'attesa

Dal mese di settembre, quando uscirono i calendari del campionato. Una sfida che vale tre punti come le altre. Ma conta molto di più a livello morale e come spinta per continuare la stagione. Si prevede il tutto esaurito alla palestra di via Faedo.

Il momento delle due squadre

Al di là della sconfitta nell'ultimo turno, positivo quello dell'Olympic Morbegno. Perchè 19 punti in classifica, sono tanta roba, viste anche le partenze estive. L'Mgm 2000 è ferma a quota 10. Inoltre arriva da una secca sconfitta casalinga. Vero che il Pavia è una delle favorite per il campionato. Ma 11 reti subite in casa sono davvero tante.

I numeri del derby

E' il diciannovesimo della storia. L'Mgm 2000 non lo vince dall'11 febbraio 2013. Il miglior marcatore nei derby è Alan Zuccalli con 14 reti. Seguito da Massimo Falcetti con 12 (9 dei quali segnati in maglia Mgm 2000). Lui, insieme a Erminio Gusmeroli, Corrado Ronconi, Andrea Passerini e Paolo Redaelli sono gli ex per l'Olympic Morbegno. Nicola Colombini, Nino Casile, Davide Maino, i tre ex in maglia Mgm 2000. Il maggior scarto tra le due squadre il 6-0 del 24 marzo scorso a favore dell'allora Valtellina Futsal.

Seguici sui nostri canali