Il derbyssimo di Morbegno in serie C1 è equilibrato solamente nel primo tempo.

Il film della partita

Tutto esaurito come previsto alla palestra di via Faedo. Partenza forte dell’Olympic Morbegno in goal al 3′ e al 4′. Prima con Falcetti e poi di testa con Tacchini. Tuttavia reagisce bene l’Mgm 2000. Accorcia con Sterlocchi al 17′. Poi Casile calcia alto un tiro libero. Si va al riposo sul 2-1, ma la partita è viva. Nella ripresa subito un palo di Francesco Porta. Brividi per l’Olympic Morbegno che si scuote. Soprattutto con Zuccalli che prima inventa il 3-1 di Passerini al 24′. Tre minuti dopo delizioso pallonetto del numero 10 bluceleste e 4-1. I varchi in difesa si chiudono e l’Mgm 2000 non passa più. Entra il giovane Ravelli e caparbiamente sigla due reti al 33′ e al 36′. Sul 6-1 la partita è ampiamente finita. Per la statistica le altre reti di Zuccalli e Oufli per i vincitori e Sterlocchi per gli sconfitti.

Le formazioni

Olympic Morbegno: Marioli, Ravelli, Meraviglia, Oufli, Tacchini, Andrea Passerini, Bongio, Zuccalli, Falcetti, Ambrosioni, Redaelli, Alessandro Passerini. All. Gusmeroli. Mgm 2000. Bergomi, Papini, Faldrini, Sterlocchi, Colombini, Casile, Miglio, Craperi, Francesco Porta, Mounir, Riboni, Serra. All. Poltini. Ammoniti: Bongio, Zuccalli, Ambrosioni, Faldrini, Francesco Porta. Arbitri: Sommese di Lecco e Canella di Saronno.

Leggi anche:  Primo punto di speranza per il Volley Morbegno

I risultati in serie D

Altra sconfitta casalinga per un Gordona sempre più in crisi. Anche il Pusiano Sport passa in Valchiavenna. 5-4 il punteggio. Doppiette per Cameroni e Giacomini per la squadra di Monti. Vittoria esterna del Castionetto a Renate Brianza. 7-4 il risultato. 2 reti per Bongio e Salini e una per Domenico Moiola, Peregalli e Duca. Giovedi, pareggio per 2-2 tra Futura e Talamonese. Martinelli e Bianchini per i morbegnesi. Mazzoni e Callina per gli ospiti.