Nicola Bagioli si allena già per la nuova stagione

Il 22enne di Lanzada sta concludendo il mini-ritiro di Pescara tra test e visite mediche

Nicola Bagioli si allena già per la nuova stagione
Pubblicato:

In ritiro con la Nippo Vini Fantini, archiviata la prima stagione, Nicola pensa già alla prossima.

Il più giovane dei tre Pro valtellinesi

Bagioli è nato nel 1995, mentre Nicolas Samparisi è del 1992 e Francesco Gavazzi del 1984. Come il tiranese dell'Area Zero Pro Team, il corridore di Lanzada è approdato nel 2017 al professionismo. Stagione di apprendistato per lui, di cui è soddisfatto: "Il bilancio è positivo. Benchè non sia riuscito ad ottenere importanti risultati, ritengo di essere cresciuto. Di aver imparato anche molte cose e fatto quell'esperienza necessaria per il futuro. Soprattutto per cercare di centrare qualche risultato."

Tanti chilometri per lui

Nicola ha partecipato a una sessantina di gare, divise tra corse in linea e a tappe. "Tra i professionisti mi sono trovato subito bene - prosegue - mi piace sia il modo in cui si vive la gara, in maniera molto diversa rispetto ai dilettanti, sia l'ambiente circostante.  Anche con la squadra ho instaurato tuttavia un ottimo rapporto. Dai compagni, dai quali ho cercato di apprendere il più possibile, fino ai direttori sportivi."

Un inverno intenso lo aspetta

Tornato da Pescara non resterà a riposo. Alternerà la palestra, la bici da strada e altre attività  come sci, corsa, mountain-bike fino al 10 dicembre.  In quella data con la squadra sarà in Liguria, per inziare in modo più intenso la preparazione e gli allenamenti in vista della prossima stagione.

Sul numero di Centrovalle in edicola da sabato 25 novembre, l'intervista completa a Nicola Bagioli.

 

Seguici sui nostri canali