Nono posto per l'Olympic Morbegno al campionato italiano

Un piazzamento che non soddisfa pienamente la formazione morbegnese.

Nono posto per l'Olympic Morbegno al campionato italiano
Pubblicato:

Altro impegno agonistico per la formazione della bassa valle che fa capo all'Olympic Morbegno.

Prima prova

Si è svolta domenica 26 novembre a Castello d'Argile, in provincia di Bologna. La prima delle tre tappe del campionato italiano Figest di Tiro alla Fune. Due le categorie di peso chiamate a battersi in pedana, la 640 kg. e la 680 kg. L'Olympic Morbegno, di conseguenza, rientrando nella categoria di peso inferiore, si è dovuta battere con ognuna delle 11 squadre fin dal mattino.

Il risultato

Nono posto finale per i blucelesti. "Una posizione che ci va un po' stretta" è stato il commento del direttore sportivo, Matteo Speziale. "Tuttavia potevamo fare di più ma per noi è la prima esperienza con 8 tiratori in corda." Nel pomeriggio è stata schierata la stessa squadra anche nella categoria di peso superiore. Scopo quello di cercare di acquisire esperienza in campo, senza doversi preoccupare del risultato.

La formazione

L'Olympic Morbegno ha schierato:  Francesco Baraiolo, Matteo Ronconi, Davide Bottani, Alessandro Ciaponi,  Fabio Meraviglia, Viktor  Mazzoni, Rudy Quaini, Carlo Ravelli. Prossimo appuntamento domenica 17 dicembre per la terza tappa del Trofeo delle Regioni.

Seguici sui nostri canali