Olimpiadi Invernali: appuntamento con la storia per la Valtellina

Appuntamento alle 12 su Rai 2

Olimpiadi Invernali: appuntamento con la storia per la Valtellina
Pubblicato:
Aggiornato:

Arianna Fontana sarà oggi porta bandiera dell'Italia alla cerimonia di apertura per le Olimpiadi Invernali in programma a Pyeonchang, Corea del Sud.

Diretta su Rai 2

Appuntamento alle 12 su Rai 2 per la diretta dalla cerimonia nella quale sfileranno oltre alla Fontana altri 7 atleti valtellinesi. E’ lo short track la disciplina regina per lo sport olimpico valtellinese. Oltre alla portabandiera azzurra Arianna Fontana, infatti, ci sono altri tre atleti che faranno parte della rappresentativa italiana a PyeongChang. Si tratta di Yuri Confortola tra gli uomini e di  Lucia Peretti e Martina Valcepina tra le donne.

Sci Alpino: c’è solo Irene Curtoni

Con Elena Curtoni forma per infortunio, la pattuglia azzurra dello sci alpino può contare solo su Irene Curtoni. Sarà sicuramente al via dello slalom e probabilmente anche della gara a squadre. La valtellinese di Regoledo di Cosio Valtellino potrebbe giocarsi le sue carte anche in Gigante.

Sci di Fondo e Biathlon

Due portacolori valtellinesi anche nello sci di fondo. Si tratta del sondalino Maicol Rastelli e Mirco Bertolina di Valfurva

Seguici sui nostri canali