Olimpiadi invernali: Curtoni decima in slalom. Ora tocca a Bertolina

La 15 chilometri di fondo a tecnica libera scatterà alle 7.

Olimpiadi invernali: Curtoni decima in slalom. Ora tocca a Bertolina
Pubblicato:

Irene Curtoni è giunta decima nello slalom delle Olimpiadi invernali. La gara è stata vinta dalla svedese Frida Hansdotter. Seconda l'elvetica Wendy Holdener e terza la sorpresa austriaca Katharina Gallhuber.

Olimpiadi invernali: Shiffrin giù dal podio

La notizia clamorosa dello slalom femminile è il quarto posto della favoritissima Mikaela Shiffrin. Dopo l'oro in Gigante, la regina dello sci al femminile è rimasta fuori dal podio. Per le italiane una gara tutto sommato positiva, anche se non esaltante. Curtoni è stata decima, mentre la migliore delle azzurre è stata Chiara Costazza, giunta nona. Al 23° posto Manuela Moelgg. Marta Bassino è uscita nella prima manche.

Ora il fondo con Bertolina

Gli impegni per gli atleti valtellinesi alle Olimpiadi non sono terminati. Tra pochi minuti - alle 7 - scatterà infatti la 15 chilometri di fondo maschile a tecnica libera. Nel quartetto azzurro anche il nostro portacolori Mirco Bertolina, che era già stato impegnato nella sprint a tecnica classica. Gara nella quale non aveva però centrato la qualificazione alla seconda fase.

Seguici sui nostri canali