Debutto alle olimpiadi invernali domani per Maicol Rastelli e Mirco Bertolina. I di valtellinesi in gara domani nella sprint di fondo.

Olimpiadi invernali: domani la sprint di fondo

Comunque vada a finire sarà una giornata da ricordare quella di domani, martedì, per i valletti mesi Rastelli e Bertolina. Per loro infatti ci sarà l’esordio ai Giochi olimpici. Entrambi sono stati inseriti nella prova sprint a tecnica classica. E Bertolina avrà dei tifosi supplementari. Sono i suoi colleghi del soccorso alpino valtellinese, corpo del quale fa parte.

L’Italia punta su Federico Pellegrino

I due valtellinesi puntano alla qualificazione e a un buon risultato in una gara che l’Italia del fondo attende con trepidazione. Scenderà infatti in pista la nostra punta di diamante, il valdostano Federico Pellegrino che è spesso a Livigno per gli allenamenti in quota. E anche se il campione azzurro preferisce la tecnica libera, è indicato tra i favoriti. I due valtellinesi potrebbero rivestire il ruolo di outsider in una gara che, vista anche la formula, può sempre riservare più d’una sorpresa. Appuntamento alle 9.30, ora italiana.