In palio gli ultimi due punti dell'anno nelle minors del basket

Sondrio, Teglio e Cosio vogliono chiudere in bellezza l'anno cestistico.

In palio gli ultimi due punti dell'anno nelle minors del basket
Pubblicato:

In campo giovedi sera 3 squadre valtellinesi per aggiudicarsi gli ultimi due punti del 2017.

Allo stesso orario

Scenderanno in campo Valtellina Giochi, Molino Tudori e Basket Cosio. Al Palascieghi-Pini in Promozione, i sondriesi ospitano il Basket Pedrengo alle ore 21,15. Formazione "nuova" per il girone che ha totalizzato finora 8 punti. Contro i 12 del Valtellina Giochi. Soprattutto rinfrancato dalla vittoria in volata del turno scorso. Galbiate sconfitto 68-62 e agganciato al quarto posto. Partita valida per la dodicesima giornata.

Impegno ostico

Per la Molino Tudori Teglio attesa a Valmadrera dal Centro Giovanile. Gara valida per la dodicesima giornata di 1^ divisione. Tuttavia i lecchesi sono squadra esperta che i giovani tellini hanno sempre sofferto. Anche lo scorso anno si affrontarono nei playoff. Molino Tudori che arriva dal netto 70-45 sull'Abc Sport Verderio. Coach Lavizzari ha potuto fare ruotare i 12 a referto. Tutti a segno, tra cui i 2001, Speziali e Mingardi ai loro primi canestri. In classifica, Teglio a quota 12, Valmadrera a 10 punti.

Mantenere il primato

Ciò che vuole il Basket Cosio. In trasferta domani a Verderio contro l'Abc Sport. La capolista dall'alto dei suoi 20 punti. Mentre i lecchesi stazionano a 8 punti. Squadra di cui si conosce poco e quindi da prendere con le molle. Nell'ultimo turno, il Basket Cosio ha disposto facilmente dell'Oratorio Airuno. 64-51 il finale. Gara che ha segnato il rientro di Spini dopo 2 turni di assenza. Cosiesi che godranno poi di circa un mese di sosta. Visto che alla ripresa il 10 gennaio osserveranno un turno di riposo.

 

 

Seguici sui nostri canali