Pentacom vince il titolo di Campionessa Provinciale

Pentacom vince il titolo di Campionessa Provinciale
Pubblicato:

L’Asd Pentacom ha conquistato, davanti al pubblico casalingo, il titolo di campionessa territoriale Under 13 femminile: la squadra ha infatti superato le avversarie a lei opposte durante la final four di domenica 13 maggio presso le palestre di Tresivio e Sondrio.

A Tresivio

Nell’impianto di Tresivio, la formazione di casa ha incontrato per la sua semifinale l’Us Bormiese Pasticceria Gelateria Braulio, sulla quale è infine riuscita a prevalere per 2 a 1 (parziali 25-22, 25-15, 17-25). In contemporanea, alla palestra Torelli di Sondrio, Gs Piuro e Pallavolo Altolario hanno dato vita all’altra semifinale di categoria che ha visto infine primeggiare la lariana per 3 a 0 (parziali 18-25, 21-25, 14-25). Come di consueto, al termine della meritata pausa pranzo, i sestetti sono tornati in campo per le ultime e più importanti gare della stagione. La prima ad essere disputata è stata la finalina per il 3°/4° posto: protagoniste le formazioni sconfitte al mattino, vale a dire Us Bormiese e Gs Piuro. Ad imporsi e a conquistare la medaglia di bronzo è stata infine l’Us Bormiese, che si è imposta per 3 a 0 (parziali 28-26, 25-16, 25-20).

Finalissima

Successivamente è stato il turno di Pentacom e Altolario, in campo per la conquista del gradino più alto del podio. Dopo un'accesa gara di fronte ad una palestra piena di sostenitori, sono state le giovani di casa ad ottenere l’affermazione, incamerata per 2 set a 1 (parziali 22-25, 25-17, 25-21): dopo essere partita col piede sbagliato ed aver perso il primo parziale, l’Asd Pentacom è riuscita a mostrare la giusta concentrazione e determinazione, qualità che le hanno permesso di ribaltare la situazione e vincere la medaglia d'oro.

Premiazioni

A chiusura dell’evento, si è svolta la classica cerimonia di premiazione alla presenza del vice presidente della Fipav di Sondrio Giovanni Moretti. È stato proprio Moretti a consegnare le coppe alle formazioni in campo (le prime due classificate Pentacom e Altolario, oltre alle medaglie, hanno portato a casa il lasciapassare per le gare regionali di categoria), nonché la targa quale miglior giocatrice a Marta De Pedrini (Gs Piuro). Questa la classifica finale della giornata: 1) Asd Pentacom; 2) Pallavolo Altolario; 3) Us Bormiese Pasticceria Gelateria Braulio; 4) Gs Piuro.

Seguici sui nostri canali