Un derby ricco di goal in Prima categoria vinto dal Dubino per 4-2.

La partita

Ricca di emozioni. Soprattutto nel primo tempo. Ospiti avanti con Cerri all’8′ su azione di calcio d’angolo. Raddoppio di Oliva al 15′. Il Grosio tuttavia inizia a farsi vedere a metà tempo. Al 34′ punizione di Roberto Pini. Luca Rinaldi tocca in rete. Secondo i giocatori del Dubino con la mano. Ma l’arbitro convalida. Al 44′ tiro a giro da fuori di Alex Pini. Palla che beffa Bianchini per il 2-2 del riposo. Nella ripresa, al 54′ altro vantaggio ospite. Punizione di Pirondini dalla distanza e Emanuele Cusini è battuto. La squadra di casa ci prova con Curti al 77′ su punizione. Bianchini è però attento. Nel recupero, gran goal del subentrato Gilardi al 95′ per il 4-2 definitivo. Poco dopo il triplice fischio di Pedrazzoli.

Il tabellino

Grosio. Emanuele Cusini, Alex Pini, Roberto Pini, Pietro Rinaldi, Davide Rinaldi, Besseghini, Curti (80′ Gioele Franzini), Giorgio Franzini (73′ Varenna), Antonioli (62′ Cimetti), Luca Rinaldi, Ardemagni (89′ Verze). All. Piergiacomo Cusini. Dubino. Bianchini, Daniele Colturri, Pirondini, Conforti, Barona, Marrocco, Giannoni, Bellotti, Cerri (88′ Gilardi), Speziale (79′ Vaninetti), Oliva (75′ Ambrosini). All. Tarabini. Ammoniti: Luca Rinaldi, Varenna, Barona, Marrocco. Espulso Daniele Colturri all’86’. Arbitro: Pedrazzoli di Sondrio.

Leggi anche:  Finisce in pareggio tra Berbenno e Dubino LE FOTO

Gli altri risultati in Prima categoria

Clamoroso kappao interno dell’Olympic Morbegno. Il Mandello vince per 3-2. Inutile la doppietta di Quaini. Perde con onore il Berbenno a Valgreghentino per 2-1. Di Fontana la rete dei rossoblu. Avanti per 2-0 contro la capolista Alta Brianza, il Cosio Valtellino subisce la rimonta nel finale. Onetti e Togninalli i marcatori dei giallorossi.