Largo successo del Berbenno su un Dubino in cattiva giornata nell’esordio in Coppa Lombardia

La partita

In palla sin dall’avvio la matricola di mister Elio Salinetti. La supremazia si è concretizzata al 33′ con la rete di Fontana. Lancio in profondità per il numero 9 di casa che supera in  velocità Marrocco e batte Bianchini con un diagonale. Nella ripresa, al 53′ Andrea Zoaldi riceve palla sulla destra, entra in area e ha tutto il tempo di sistemarsi il pallone, eludere una immobile difesa ospite e siglare il 2-0 alla destra di Bianchini. Il 3-0 è opera di Thomas Bertolini al 69′ grazie a una punizione dal limite dell’area. Doppietta per lui all’88’ per il meritatissimo 4-0 finale. Per il Dubino all’attivo un palo esterno colpito da Barona.

La situazione del girone 16 di Prima categoria

Berbenno che conduce con 3 punti, Dubino e Olympic Morbegno a quota 0. La prossima partita sarà proprio domenica 3 settembre alle ore 17 al “Moreno Prati” tra rossoblu e blucelesti.

Leggi anche:  Memorial Walter Corti: la pioggia non frena i canottieri

Le altre partite delle valtellinesi

Nel girone 11 della Coppa Italia di Eccellenza, il Sondrio riposava. Nel girone 21 della Coppa Lombardia di Seconda categoria, la Tiranese ha battuto 3-0 l’Ardenno Buglio con reti di Spada, Valli e Jelino. Ospiti che hanno fallito un rigore con Speziale.