Punti d'oro per il Valtellina Giochi a Burago

77-70 il finale a favore dei sondriesi che lunedi 19 torneranno già in campo

Punti d'oro per il Valtellina Giochi a Burago
Pubblicato:

Vittoria importante per il Valtellina Giochi in trasferta nel campionato di Promozione.

La partita

In avvio gli attacchi dominano sulle difese e regna un assoluto equilibrio. Punteggio alto il 20-20 del primo quarto.
Anche nel secondo quarto copione identico. Tuttavia la differenza la fanno nell'ultimo minuto le ingenuità degli ospiti. Di conseguenza ne approfitta la Buraghese per allungare e andare al riposo sul 48-40. Il terzo quarto è l'opposto della prima parte di gara. Quindi si segna col contagocce. A fine terzo quarto, 59-51 per i brianzoli. Negli ultimi 10' esce il miglior Valtellina Giochi della stagione. Giudes e Pomi sono gli artefici della rimonta. L'ottima difesa completa il lavoro. Sondrio va avanti di alcuni punti.  I padroni di casa provano ogni carta per rimontare, continuando a fare fallo per mandare in lunetta il Valtellina Giochi. Tuttavia la freddezza di Pini dalla linea di carità ha la meglio e il 77-70 finale da il referto rosa agli ospiti.

Il tabellino

Giudes 17, Bongini 8, Beraldo 1, Giugni, Martinalli 10, Pomi 13, Cao 4, Pilotto 6, Pini 11, Pezzotta 7. Coach: Diotallevi.

La classifica e il prossimo turno

Bergamo 44, Cavenago 36, Concorezzo 32, Lierna 26, Brembate Sopra 24, Buraghese 22, Pedrengo, Valtellina Giochi Sondrio, Galbiate 18, Lussana, Bad Boys 16, Scanzorosciate, Osnago, Boca 12. Una gara di recupero attende i sondriesi lunedi 19 marzo alle ore 21,30. Valtellina Giochi atteso dal Living Brianza Osnago.

Seguici sui nostri canali