Rinnovo tra Daniele Giovanetti e il Valchiavenna

Primo tassello per la nuova stagione agonistica in Seconda categoria, la conferma del tecnico

Rinnovo tra Daniele Giovanetti e il Valchiavenna
Pubblicato:

Ufficiale il rinnovo anche per la stagione 2018-2019 sulla panchina della squadra di Seconda categoria.

Dopo l'impresa

Compiuta da Giovanetti nella stagione appena conclusa. Dopo aver ereditato una squadra che al giro di boa aveva solo 8 punti.  Con un distacco di 8 punti dalla salvezza diretta. Tuttavia il suo arrivo in panchina all'inizio del 2018 ha fatto cambiare marcia alla squadra. Tanto che il Valchiavenna ha conseguito 21 punti in 13 partite. Raggiungendo l salvezza diretta, mettendo 3 punti tra sè e la zona playout.

Il comunicato della società

"La tanto attesa conferma è finalmente arrivata. Daniele Giovanetti ed il suo staff hanno rinnovato e continueranno a guidare la nostra prima squadra nella prossima stagione. Dopo il grande ritorno e l'impresa dell'ennesima salvezza raggiunta, prosegue il rapporto con i nostri colori. Un rapporto ormai quasi decennale. Nuovi obbiettivi e strategie per la stagione ventura sono state pienamente condivise tra Società e mister. Si ripartirà da un punto fermo e solido per una nuova entusiasmante avventura".

Migliore risultato

Della breve storia dell'Ac Valchiavenna è stato l'undicesimo posto della stagione 2016-2017. Eguagliato quest'anno, in un girone però a sole 14 squadre. Il prossimo sarà il quarto campionato consecutivo in Seconda. Un record anche questo per la società biancazzurra che ha esordito nel 2009-2010 nei Dilettanti. Dopo aver svolto attività solo giovanile a partire dal 2005.

Seguici sui nostri canali