Sci alpino: i futuri campioni allo Stelvio

La squadra di Coppa Europa e i giovani in allenamento

Sci alpino: i futuri campioni allo Stelvio
Pubblicato:

Allenamento per i futuri campioni allo Stelvio. Fino al 21 luglio training per la squadra di Coppa Europa. E con loro anche i ragazzi "osservati"

Coppa Europa: i giovani campioni allo Stelvio

Tocca alla squadra maschile di Coppa Europa occupare le piste dello Stelvio fino al 21 luglio, per un mix di allenamento tra prove tecniche e velocità. Sotto la guida di Alex Prosch, coadiuvato da Franz Fassin, Giuseppe Butelli ed Eros Belingheri, sono impegnati nel training sei atleti. Si tratta di Matteo De Vettori, Giulio Bosca, Florian Schieder, Alexander Prast, Nicolò Molteni e Alex Zingerle. Con loro per un paio di giorni anche Giovanni Borsotti, che prosegue il recupero dall'infortunio. Per lui un allenamento personalizzato con Devid Salvadori e Stefano Costazza.

E fino a giovedì anche gli osservati

Il Passo dello Stelvio ospita fino a giovedì 20 luglio anche il primo stage sulla neve della squadra maschile degli osservati. Si tratta di giovani atleti che rientrano nel progetto che la Federazione promuove in collaborazione con i Comitati regionali e i Gruppi Sportivi Militari per una sempre maggiore condivisione tecnica. Sul ghiacciaio sono presenti Riccardo Allegrini, Davide Baruffaldi, Mattia Cason, Francesco Colombi, Giacomo Dalmasso, Diego De Zan, Matteo Franzoso, Michele Gasparini, Damnian Hofer, Tobias Kastlunger, Tommaso Nardi e Pauli Perathoner, che saranno assistiti dal coordinatore del settore giovanile Matteo Ponato, dall'allenatore responsabile Simone Stiletto, dal tecnico Enrico Vicenzi e dal coordinatore tecnico del Centro Sud Andrea Truddaiu.

Seguici sui nostri canali