Spezza l'incantesimo e torna a vincere il Valtellina Giochi

Successo in volata per 69-66 e due punti d'oro contro il Lussana Bergamo

Spezza l'incantesimo e torna a vincere il Valtellina Giochi
Pubblicato:

Dopo sei sconfitte consecutive, torna a vincere il quintetto sondriese nella Promozione maschile.

La partita

Nei primi minuti di gioco gli attacchi prevalgono sulle difese. Gioco e corale e buoni tiri alla base del 23-9 a favore dei sondriesi nel primo periodo.  Nel secondo quarto le percentuali al tiro calano.  Sbagliando veramente tanto gli ospiti ne approfittano per rimontare fino al 32-27 dell’intervallo. Nel secondo tempo, un break di 7-0 firmato Pilotto e Giudes riporta sul 43-35 il Valtellina Giochi. Tuttavia dopo un sanguinoso fallo e tecnico per Pomi, il Lussana accorcia fino al 53-49 del terzo periodo.

Attimi decisivi

Con il sorpasso ospite, 60-61 a 3’30”. Pomi subisce un pugno a gioco fermo non visto dagli arbitri. Pomi e  Pilotto riportano Sondrio a +5. Tuttavia i bergamaschi a 30” dal termine sono sotto per 66-65. Fallo su Pini che realizza entrambi i tiri liberi quando mancano 18”. In attacco i bergamaschi provano a costruire il tiro del pareggio. Ma l'ennesimo fallo e l’ 1 su 2 ai liberi a tempo ormai scaduto di Pini consegna la vittoria per 69-66.

Il tabellino e il prossimo turno

Pini 15, Spandrio 3, Pomi 23, Pilotto 7, Bongio 11, Giudes 10, Faccinelli 3, Beraldo, Giugni, Martinalli. In classifica, Valtellina Giochi che sale a 14 punti con un incontro da recuperare. Prossima partita, venerdi 2 marzo alle ore 21,15. Sul parquet di Seriate del Bad Boys Basket.

Seguici sui nostri canali