Stagione con i fiocchi per Alessio Martinelli

Corre per il team bergamasco Fratelli Giorgi, il 16enne allievo residente in Valdidentro.

Stagione con i fiocchi per Alessio Martinelli
Pubblicato:

Al secondo anno da allievo, Alessio Martinelli ha ottenuto numerose vittorie.

La sua storia sportiva

Ha iniziato a correre vedendo il fratello Nicola e il papà Fulvio. 8 gli anni trascorsi nelle categorie giovanili con il Valdidentro Bike Team dove ha ottenuto dei buoni risultati. Nel 2016 ha scelto di passare al Team Fratelli Giorgi, in provincia di Bergamo. Primo anno da allievo molto positivo anche con dei buoni risultati. Allo stesso tempo ha cercato di imparare il mestiere dagli avversari più forti.

I numeri del 2017

Davvero notevoli. 7 vittorie, 10 secondi posti e 4 terzi posti.  In più il 4° posto ai campionati italiani e il 4° nella classifica finale nazionale a punti. Questi sono i risultati principali dell stagione. In aggiunta la vittoria nella classifica finale del giro della Val Brembana.

Le sue aspettative

Dice Alessio: "Il mio sogno nel cassetto è sicuramente quello di diventare un professionista per poter fare del mio attuale divertimento un lavoro futuro.  Tuttavia sarà sicuramente un’impresa difficilissima perché, oltre alle difficoltà agonistiche ci sono quelle logistiche. Come la lontananza dalle sedi di gara che richiederanno dei lunghi periodi in ritiro. Intanto penso al 2018 dove sarò ancora con il Team Fratelli Giorgi".

Sul numero di Centrovalle in edicola da sabato 2 dicembre l'intervista completa ad Alessio Martinelli.

Seguici sui nostri canali