Trofeo Kima, aperte le iscrizioni

Tutte le informazioni.

Trofeo Kima, aperte le iscrizioni
Pubblicato:

Caccia al pettorale.

Trofeo Kima, aperte le iscrizioni

Trofeo Kima, aprono le iscrizioni ed è subito caccia al pettorale. Quindi… #timetoplay.  Riprendendo l’ormai famosissimo hashtag lanciato da Salomon, il brand che da diversi anni a questa parte ha voluto legare il proprio nome alla Grande Corsa sul Sentiero Roma, è giunto il momento di agire. Oggi aprono le pre iscrizioni per la gara più mitica dell’estate. La più bella, la più tecnica, quella che ha fatto e continua a fare sognare intere generazioni di skyrunner.

Comitato

Nessuna riffa, nessuna corsa. Il comitato organizzatore, presieduto dal presidente della ISF (International Skyrunning Federation) Marino Giacometti, vaglierà personalmente ogni singolo curriculum. Due anni fa furono ammessi 300 atleti su un totale di 2000 richieste con un sold out praticamente immediato. Se il vostro sogno sono quei 52 tecnicissimi chilometri con 7 valichi alpini sopra i 2500 metri e 8400 m di dislivello totale, non dormite su gli allori. Come fare? Semplice: basta andare sul sito kima.org e compilare il format. Raccolte e valutate tutte le richieste, saranno resi noti i nomi dei 300 eroi ammessi all’edizione 2018.

Il ritorno

Dopo il consueto anno sabbatico, l’ultima domenica di agosto tornerà quindi il mitico Trofeo Kima e sarà nuovamente tappa del Migu Run Skyrunner® World Series, la Coppa del mondo delle corse a fil di cielo. Il circuit 2018 comprenderà 18 gare in 12 differenti stati. La kermesse della Valmasino è stata inserita tra le prove “Sky Extra” dove figurano le ultra distanze e le competizioni più tecniche. Non a caso, sulla scia di quanto è già stato fatto nel 2016, sarà richiesta a ogni singolo concorrente una comprovata esperienza a muoversi in ambiente su un tracciato particolarmente insidioso.

Tempi da battere

Il giro originale misurava sui 50 km ed aveva un dislivello positivo di 3800m (record Mauro Gatta 5h49’10” e Gloriana Pellissier 7h48’27”). Dopo gli ultimi ritocchi che l’hanno reso ancora più lungo e impegnativo (52 km con 4200 m up), i tempi da battere sono quelli dello nepalese Bhim Gurung 6h10’44” e Nuria Picas 7h36’21”.

Seguici sui nostri canali