La vittoria per 8-6 sulla vicecapolista Chignolese avvicina alla salvezza l’Mgm 2000.

La partita

Giocata al piccolo trotto. Ospiti che non sono sicuramente arrivati a Morbegno con il coltello tra i denti. Visto il loro secondo posto già acquisito. Tuttavia il primo tempo finisce sul 3-3. Con l’Mgm 2000 che spreca un doppio vantaggio. Reti dei neroverdi di Miglio (2) e Sterlocchi. In avvio di ripresa sorpasso ospite con Nava. Immediato il pari di Colombini al 25′. Mgm 2000 che torna avanti con il tocco da due passi di Craperi. Ultimo sussulto dei bergamaschi tra il 32′ e 33′. Con le reti del sorpasso di Passi e Previtali. Ultimi minuti soprattutto di marca morbegnese. Craperi pareggia al 34′ con una bella girata. Tuttavia i morbegnesi non si accontentano. Dopo un palo di Faldrini, l’allungo decisivo al 37′ e al 38′ con Colombini e Sorbara. Finisce 8-6. Tuttavia ora all’Mgm 2000 basta un punto con la Vimercatese Oreno. Sempre che il Laveno vinca a Pavia.

Leggi anche:  Salvezza più vicina per il Volley 36 con la vittoria nel derby

Occasione sfumata

Per l’Olympic Morbegno a Verano Brianza. Passati in vantaggio con Zuccalli, i blucelesti si sono fatti rimontare. San Biagio che va a segno con Porta e Gonella. Di conseguenza finisce 2-1 per i monzesi come all’andata. Ora per l’Olympic Morbegno i playoff passano quindi dall’incontro di venerdi prossimo con il San Fermo. Con i lecchesi obbligati a vincere. I morbegnesi possono permettersi il lusso di perdere. Purchè non con uno scarto abissale. Sempre che il Futsal Palaextra vinca poi con la Chignolese, facendo ben più di  una goleada.

Le partite dell’ultima giornata

Venerdi 13 aprile, ore 21,30. Olympic Morbegno-San Fermo. Vimercatese Oreno-Mgm 2000. Derviese-Elle Esse ’96. Mazzo 1980-San Biagio. Pavia-Laveno. Chignolese-Futsal Palaextra. Galacticos-Cardano ’91.