Da lunedì chiude al traffico via Don Bosco a Sondrio

Provvedimento necessario per permettere i lavori per il nuovo oratorio di San Rocco.

Da lunedì chiude al traffico via Don Bosco a Sondrio
Pubblicato:
Aggiornato:

Da lunedì 10 giugno via Don Bosco sarà chiusa al traffico. Si tratta di una decisione legata ai lavori per il nuovo oratorio di San Rocco.

I lavori e la chiusura al traffico

Inizieranno infatti i lavori di abbattimento e riedificazione dell’Oratorio San Rocco. Le operazioni determineranno, ai fini della salvaguardia della sicurezza stradale e dell’incolumità delle persone, l’adozione di misure di limitazione della viabilità ordinaria sulla strada in corrispondenza della struttura.

Il dettaglio delle limitazioni al traffico

A tal proposito il Comando della Polizia Locale ha adottato un’ordinanza con la quale sono state istituite alcune misure temporanee, fra le quali il divieto di circolazione appunto in via Don Bosco, nel tratto compreso tra l’ingresso della biblioteca Villa Quadrio fino a piazzale San Rocco, nelle giornate di lunedì 10, lunedì 17 e martedì 18 giugno. Nelle rimanenti giornate, da martedì 11 giugno a venerdì 28 giugno, salvo imprevisti, il tratto di strada in questione sarà interessato da una misura di circolazione a senso unico alternato regolato con semaforo. Dall’1 luglio verranno ripristinate le condizioni originarie di circolazione, mentre permarranno limitazioni sul marciapiede nord occupato dai ponteggi dell’edificio in costruzione.

Le parole del comandante della Polizia locale

"Ci scusiamo per gli inevitabili disagi che deriveranno alle normali condizione della circolazione, d’altro canto indispensabili ai fini della sicurezza, e confidiamo nella piena osservanza delle prescrizioni che verranno adottate e portate a conoscenza degli utenti mediante apposizione della prescritta segnaletica verticale e orizzontale", ha affermato il comandante della Polizia locale Mauro Bradanini.

Seguici sui nostri canali