I vincitori del circuito Alpi Centrali Giovani 2108 FOTO

Le foto e i risultati del circuito.

I vincitori del circuito Alpi Centrali Giovani 2108 FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è concluso, nei giorni scorsi, l’edizione 2018 del circuito di ski alp Alpi Centrali Giovani.

Sei tappe del circuito di ski alp Alpi Centrali Giovani

Sei tappe dove si sono alternati tantissimi partecipanti a testimonianza che il “mondo delle pelli” in Lombardia è molto attivo ed i numeri sono in costante crescita. “L’organizzazione del circuito è come sempre una grande impresa” commenta il responsabile regionale dello ski alp del Comitato FISI Alpi Centrali Mattia Pegurri che prosegue: “ma ancora una volta i numeri premiano questo circuito e sono confortanti. La partecipazione davvero massiccia ad ogni tappa del circuito, con quasi 100 iscritti è stata davvero una bella soddisfazione. In particolare sono molto contento anche per i numeri fatti registrare dalle categorie Promozionali (ovvero gli atleti nati negli anni 2004, 2005, 2006 e 2007) che per la prima volta quest’anno hanno avuto un circuito a loro dedicato. Per questi ultimi il nostro obiettivo era l’avvicinamento a questa disciplina, e non specificatamente i risultati, e la partecipazione così numerosa di questi baby atleti ci porterà a ripresentare questa versione del circuito anche per la prossima stagione. Infine vorrei personalmente ringraziare gli sponsor Crazy Idea e Ski Tab per la stretta collaborazione ed il loro costante supporto.”

IMG_0797
Foto 1 di 5
IMG_0795
Foto 2 di 5
Alpi Centrali Giovani
Foto 3 di 5
IMG_0801
Foto 4 di 5
IMG_0799
Foto 5 di 5

“Baby” ski alper

Andiamo a scoprire i vincitori del circuito 2018, partendo proprio dai “baby” ski alper. La classifica per i nati negli anni 2006 e 2007, sempre in campo maschile, vede nelle prime due posizioni altrettanti atleti “griffati” sci club 13 Clusone. Primo posto per Mirko Sangalli con 400 punti e seconda piazza per Matteo Todeschini con 360 punti. A sole 10 lunghezze dal posto d’onore troviamo Mirko Migliorati che con 350 punti sale sul terzo gradino del podio.
Nella categoria Promozionale maschile riservata ai nati negli anni 2004 e 2005 si impone il bergamasco dello sci club 13 Clusone, con 400 punti. Alle sue spalle Fabio Bulanti dello sci club Valtartano con 360 punti e terza posizione per Antonio Corti che difende i colori dello sci club Premana con 310 punti. In campo femminile si impone in questa edizione del circuito Irene Gianola che difende i colori dello sci club Premana con 390 punti. Secondo posto per Greta Ferrari della Polisportiva Albosaggia con 380 punti e terza posizione con 305 punti per Chiara Bulanti anche lei della Polisportiva Albosaggia.

Cadetti

Passando alla categoria Cadetti, si impone in campo femminile la valtellinese Samantha Bertolini con 400 punti. Alle sue spalle Erika Sanelli dello sci club Premana con 360 punti e terza posizione per la valtellinese Katia Mascherona con 320 punti. La competizione maschile ha visto il successo nella classifica generale per Alessandro Rossi dello sci club Lanzada con 400 punti. Secondo posto per Rocca Baldini della Polisportiva Albosaggia che raccoglie 340 punti e terza piazza per Luca Tomasoni dello sci club bergamasco Presolana Pora con 315 punti.

Junior

Infine la classifica riservata alla categoria Junior. Centra il successo 2018 nella classifica generale Sara Pedrazini dello sci club Alta Valtellina con 390 punti. Secondo e terzo posto per due atlete “griffate” Sci Club Sondalo: Desiree Franzini con 350 punti seconda, e Giulia Giudici che con 340 punti sale sul terzo gradino del podio. In campo maschile, invece, prima posizione per Giovanni Rossi dello sci club Lanzada con 390 punti. Secondo posto per Alessandro Gadola dello sci club Valtartano con 340 punti e terza posizione per Christian Lucchini dello sci club Sondalo che ha raccolto 300 punti.

Seguici sui nostri canali