Il caldo ha le ore contate PREVISIONI METEO

Da mercoledì sono in arrivo correnti fresche da Est e le temperature si assesteranno sui 21 gradi.

Il caldo ha le ore contate PREVISIONI METEO
Pubblicato:
Aggiornato:

I 28/30 gradi degli ultimi giorni hanno le ore contate. Da mercoledì sono in arrivo correnti fresche da Est e le temperature si assesteranno sui 21 gradi.

Il caldo ha le ore contate

Godiamoci l’ultimo giorno dal clima tipicamente estivo. A partire da domani assisteremo ad un progressivo calo termico che porterà entro giovedì ad un brusco calo delle temperature.

Come ci conferma il nostro esperto meteo Christian Brambilla sono infatti in arrivo correnti fresche da Est entro la serata di domani.

Oggi invece il meteo resterà soleggiato e le temperature saranno ancora ben sopra la media, arrivando a sfiorare i 30 gradi.

Previsioni meteo per mercoledì

Soleggiato o poco nuvoloso al mattino e fino a metà pomeriggio su centro/ovest regione. Entro il tardo pomeriggio arrivo di venti da est su Bresciano, Garda, Mantovano, Cremasco che porteranno il primo calo significativo delle temperature ed anche qualche cella temporalesca, anche di una certa entità.
L’aria fredda si sposterà tra la sera e la notte anche sul Bergamasco, Lecchese, Brianza, Milanese, Lodigiano e Pavese dove provocherà rovesci sparsi, locali temporali e calo delle temperature.

La Valtellina, specie nelle zone confinali, resterà più protetta dal vento.

Le temperature minime si assesteranno sui 16/18 gradi, le massime non saranno superiori ai 27 su Ovest regione, ai 25 su Est regione.

Attenzione al vento che nella notte tra mercoledì e giovedì è previsto in rinforzo su tutta la regione con raffiche che toccheranno i 40 km/h.
Per quanto riguarda la giornata di giovedì, al mattino ancora nuvolosità sparsa, nel pomeriggio (da confermare) un pò più soleggiato ma sempre in un contesto ventoso e fresco. Temperature max di 18/20 gradi.

 

LEGGI ANCHE:Festa dell’Alpeggio in Valmalenco, evento da tutto esaurito

Seguici sui nostri canali