Il concerto benefico dedicato a Mina e Battisti del 10 marzo scorso a Villa di Tirano, promosso dal Consorzio turistico Terziere Superiore insieme al Comune di Villa, ha permesso la donazione di 2.340 euro all’AISM onlus.

Il consorzio dona 2300 euro ad AISM

L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla è oggi l’unica organizzazione in Italia che interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla. AISM è il punto di riferimento per le oltre 110.000 persone con sclerosi multipla e per i loro familiari. La sezione di Como, attiva sul territorio di Como, Lecco e Sondrio dal 1983, partecipa alle campagne ed alle attività di AISM ed inoltre ha al suo interno il Centro di riabilitazione, dove circa 200 persone ricevono la fisioterapia ed altre cure necessarie alle persone con sclerosi multipla.

Soddisfazione

Inoltre la sezione mette a disposizione figure mediche specialistiche come un urologo, una fisiatra, una psicologa ed un’infermiera dedicata esclusivamente alle persone con sclerosi multipla. Tutti questi servizi vengono effettuati senza alcun costo per gli utenti. “Siamo molto contenti – ha detto il direttore Gigi Negri – che questo evento abbia consentito un contributo così importante. A testimonianza che spesso lo spettacolo e gli eventi possono fare anche concretamente del bene”.

Leggi anche:  Bagno di folla per Cristiano Ronaldo a Torino