Tenta di accorciare il distacco dalla Valmalenco la vice-capolista Penta Piateda.

Al giro di boa a un punto

E il programma che ha in testa la formazione allenata da Culanti. Vincendo quindi con il Valmasino si avvicinerebbe a un punto dalla capolista.  Tuttavia la classifica rimarrà definitiva. Anche se il girone di andata terminerà domenica 3 dicembre. Perchè la Valmalenco giocherà contro il Berbenno fuori classifica. Per contro la Penta Piateda riposerà.

Sfida interessante

Quella che si giocherà sul neutro di Villapinta. Visto che il campo di San Martino Valmasino è ormai impraticabile. Domenica scorsa la Penta Piateda (nella foto) si è imposta per 4-2 sul Prata a Chiavenna. Rete di Bombardieri e tripletta di Vanotti. Per i valchiavennaschi a segno Morelli e Guidi. Il Valmasino ha vinto 2-1 a Berbenno, tuttavia partita non valida per la classifica. 19 i punti per la vice-capolista. Solo 10 per il Valmasino.

Gli ultimi precedenti

Nella stagione 2015-2016, 3-1 esterno della Penta Piateda a San Martino nell’andata. Al ritorno fu un pareggio per 0-0.  Nel campionato scorso, il 20 novembre 2016 successo della Penta Piateda per 2-1 con reti di Simone Scetti e Trimboli e di Fabio Ciappini. Andamento opposto il 2 aprile di quest’anno con Valmasino-Penta Piateda 1-0. A decidere il cannoniere dei biancoverdi Tomas Taeggi.

Leggi anche:  Campionati regionali di corsa campestre a staffetta FOTO e CLASSIFICHE