200 mila euro a Skipass Livigno

Progetto innovativo.

200 mila euro a Skipass Livigno
Pubblicato:
Aggiornato:

Dalla Regione.

200 mila euro a Skipass Livigno

L’Associazione Skipass di Livigno ha ottenuto 200 mila euro dalle nuove risorse stanziate nell’ambito del bando Lombardia to stay. A livello regionale, si tratta di 3 milioni di euro che si vanno ad aggiungere ai 6 milioni iniziali che, su indicazione dell’assessorato al Turismo, Marketing Territoriale e Moda, erano stati messi a disposizione per il triennio 2019-2021 a sostegno dello sviluppo e della realizzazione dei migliori progetti di marketing territoriale volti a incrementare l’attrattività e la competitività della destinazione Lombardia. Ora, grazie ad un emendamento al bilancio, è possibile sostenere economicamente tutti i progetti in graduatoria ammessi al finanziamento. Al bando potevano aderire soggetti pubblici e privati con sede operativa in Lombardia.

Magoni

Grazie alle nuove risorse Regione Lombardia riesce a soddisfare le esigenze di tutti i progetti che erano stati considerati finanziabili - sottolinea l’assessore regionale al Turismo, Marketing Territoriale e Moda, Lara Magoni -. L’ennesima dimostrazione del grande successo di una misura che mira a valorizzare i territori, il loro Genius Loci, e promuoverne le singole specificità. ‘Lombardia to stay’ permetterà a tutti coloro che si sono messi in gioco di dar vita a progettualità innovative, in grado di attrarre turisti, valorizzare gli investimenti produttivi, diventando un volano importante per lo sviluppo economico locale. Un passo in avanti decisivo per rendere la nostra regione sempre più attrattiva in una chiave di marketing territoriale; un impegno, quello di Regione Lombardia, sempre più inteso a sostenere le buone idee".

Progetto

In particolare, il progetto elaborato dall’Associazione Skipass Livigno si chiama "Mountain Experience 360" e prevede la creazione di un sistema di acquisto dei biglietti automatizzato e fruibile sempre. L’obiettivo è la creazione di un sistema smart per incrementare l’attrattività della Skiarea di Livigno. Contributo regionale ammesso: 200.000 euro. Dopo i 23 progetti finanziati lo scorso mese di novembre, ora sono 9 quelli che usufruiranno delle nuove risorse: 2 progetti sono in provincia di Bergamo, 2 a Como, 1 ciascuno nelle provincie di Brescia, Cremona, Mantova, Pavia e Sondrio.

Seguici sui nostri canali