Tante novità alla Christmas Art

Aperte le adesioni per gli espositori in un programma ricco di proposte

Tante novità alla Christmas Art
Pubblicato:
Aggiornato:

Torna la nuova edizione della Christmas Art

La Christmas Art si rinnova e amplia

Un programma ancora più ricco di spettacoli e apertura prolungata fino alle 22: l’edizione 2017 di Christmas Art, in programma l’8 dicembre al Polo fieristico provinciale, con inizio alle 10, ha tanti motivi d’interesse. Un’anteprima del Natale per calarsi nell’atmosfera delle feste tra bancarelle, musica e intrattenimento, fra innumerevoli proposte e senza il disagio del freddo pungente o del maltempo. L’ingresso è gratuito. La struttura fieristica offre inoltre comodità di accesso e di parcheggio. La manifestazione è organizzata dalla Comunità Montana di Morbegno con il supporto organizzativo del Consorzio turistico Porte di Valtellina.

La soddisfazione del presidente della Comunità Montana

«Christmas Art è ormai diventata una piacevole tradizione, un appuntamento atteso sia dai visitatori che dagli espositori - spiega il presidente Christian Borromini -. Una manifestazione con una propria identità, diversa dalle altre per la presenza di associazioni di volontariato, hobbisti e produttori. Questa sua caratteristica ne determina ogni anno il successo perché per i visitatori l’acquisto si traduce nel sostegno al volontariato e ai piccoli produttori che mantengono in vita le tradizioni».

Aperte le adesioni

Sono già aperte le iscrizioni degli espositori che allestiranno i loro stand negli ampi spazi del Polo fieristico: associazioni di volontariato, cooperative sociali, hobbisti e piccoli produttori agricoli potranno mostrare e vendere i loro prodotti oltre che promuovere le loro attività. Non regali omologati ma creazioni uniche e specialità enogastronomiche per un Natale speciale. Ad allietare lo shopping non mancheranno le iniziative per grandi e piccoli in un programma in via di allestimento che si arricchisce di giorno in giorno. Le tre ore di apertura aggiuntiva, fino alle 22, allungheranno la manifestazione e i visitatori potranno assistere agli spettacoli serali. Il servizio bar e il ristorante gestiti dall’Accademia del Pizzocchero di Teglio e dalla Pro Loco di Morbegno completano un’offerta unica.

Numerose le proposte

«Stiamo allestendo un programma ancora più ricco di proposte rispetto agli anni scorsi per rendere l’esperienza della visita più piacevole e coinvolgente, sia per gli adulti che per i bambini - aggiunge il consigliere delegato alla Cultura Luca Zecca -. I visitatori si troveranno immersi nell’atmosfera natalizia fra stand con tanti prodotti esposti e spettacoli di ogni genere. Ci auguriamo quindi di accogliere tanta gente e di bissare il successo dell’anno scorso».

Le adesioni sono già aperte: gli interessati possono rivolgersi al Consorzio turistico Porte di Valtellina (tel. 0342 601140, info@portedivaltellina.it) o consultare il sito internet www.cmmorbegno.it). La domanda di ammissione, debitamente compilata, e il regolamento sottoscritto dovranno essere consegnati entro il termine del 29 novembre prossimo.

Seguici sui nostri canali