Frontale tra una mini ed un pullman, 50 bambini coinvolti

Frontale tra una mini ed un pullman, 50 bambini coinvolti
Pubblicato:
Aggiornato:

Un pullman con a bordo 50 bambini diretto a Campodolcino è stato coinvolto in un frontale lungo la SS36.

Frontale tra pullman e autovettura

La polizia Locale Chiavenna ed uniti è intervenuta il giorno 02 gennaio 2018 in un incidente stradale avvenuto sulla strada statale 36 nel comune di San Giacomo Filippo, poco prima dell'abitato di Campodolcino. Nell'incidente sono stati coinvolti un pullman e un autovettura.

A bordo 50 bambini

L'urto è stato frontale tra i due veicoli in prossimità di un tornante e il conducente dell'autovettura è stato soccorso e portato dall'ambulanza all'Ospedale di Chiavenna. Il pullman trasportava 50 bambini che erano intenti ad andare nel comune di Campodolcino per le vacanze invernali.

Tanto spavento

I bambini non hanno riportato lesioni ma solo un gran spavento e sono stati trasportati successivamente a Campodolcino da un altro pulman chiamato all'occorrenza. I due veicoli sono stati rimossi in quanto non più in grado di circolare. Per il pullman, viste le dimensioni, è stato necessario l'intervento di un carro attrezzi da fuori provincia.
Per Il rilievo, le operazioni di soccorso,di rimozione dei veicoli e ripristino stradale gli uomini della polizia locale sono stati impegnati per diverse ore. Sul posto anche il personale Anas.

Seguici sui nostri canali