“Il mio Diario”, Polizia in cattedra per insegnare ai bambini onestà e lealtà

La cerimonia di presentazione

Oggi, martedì 8 maggio, presso l'”Istituto Comprensivo Paesi Orobici” Scuola Primaria Rachetti di Sondrio, si é tenuta la cerimonia di presentazione dell’agenda scolastica “Il mio diario”, relativo all´anno scolastico 2019/2020, un’iniziativa della Polizia di Stato, in collaborazione con il MIUR.

Un progetto nato per avvicinare i giovani studenti delle scuole primarie alla cultura della legalità, nella convinzione che sia fondamentale educare al rispetto delle regole per una pacifica convivenza e trasmettere i valori della nostra Costituzione.

Sesta Edizione

Il diario, giunto alla 6^ edizione, affronta, attraverso i super eroi a fumetti, Vis e Musa insieme al contributo di Geronimo Stilton – il topo giornalista più amato dai bambini di tutto il mondo – temi della salute, dello sport, dell’ambiente, dell’integrazione sociale, dell’educazione stradale, dell’utilizzo di internet e dei social, ma anche i fenomeni di devianza più vicini ai ragazzi di quell’età, come il bullismo e il cyberbullismo. Un’agenda illustrata con fumetti e storie per avvicinare i ragazzi alle tematiche della legalità, attraverso uno strumento che gli alunni possono portare tutti i giorni a scuola.

Presenti alla cerimonia una rappresentanza della Polizia scientifica e un’esposizione di mezzi della Polizia, tra questi una motoslitta e una Lamborghini.

Leggi anche:  Eventi a Sondrio, il Comune cerca sponsor

 

LEGGI ANCHE: Nuova truffa online del finto “Centro Assistenza”. La Polizia Postale “Fate attenzione”