Sabato 28 settembre i volontari ABIO porteranno in 150 piazze in tutta Italia proprio lo stesso sorriso che ogni giorno – da oltre quarant’anni – regalano ai bambini, agli adolescenti in ospedale e alle loro famiglie. Tutti potranno sostenere ABIO e ricevere il simbolo della Giornata, un cestino di ottime pere.

ABIO a Sondrio

A Sondrio in Piazza Campello e all’Ingresso dell’Ospedale sarà possibile incontrare i volontari di Abio Sondrio. Grazie a questo straordinario contributo, le Associazioni potranno realizzare corsi di formazione per portare nuovi volontari nei reparti di pediatria delle città italiane. Per l’intera Giornata ai bambini saranno dedicati palloncini, giochi, sorrisi: una vera e propria festa dedicata alla solidarietà e all’#orgoglioABIO.

LEGGI ANCHE: Sportello Help desk: all’ospedale di Sondrio pratiche più comode e veloci

Giornata Nazionale ABIO

Da quindici anni la Giornata Nazionale ABIO, con il patrocinio e il contributo di Regione Lombardia, è una straordinaria occasione per raccontare la nostra storia a misura di bambino: una storia fatta da 5.000 volontari che in oltre 200 reparti di pediatria in tutta Italia sono al fianco dei bambini, degli adolescenti in ospedale e delle loro famiglie.
Per informazioni sulla Giornata perAmore, perABIO: www.abio.org.

Leggi anche:  A Grosotto si impara il russo