A2A presenta il bilancio di sostenibilità

Il documento presenta i numeri, frutto dell'impegno ambientale, economico e sociale

A2A presenta il bilancio di sostenibilità
Pubblicato:
Aggiornato:

A2A ha presentato oggi, lunedì 27 novembre, il secondo bilancio di sostenibilità di Valtellina e Valchiavenna.

A2A presenta il bilancio di sostenibilità

Il documento riassume, con fatti e numeri, gli impegni e i risultati ottenuti da A2A nel 2016 in campo ambientale, economico e sociale, riferiti al territorio di Valtellina e Valchiavenna. La presentazione del secondo bilancio di sostenibilità si è svolta oggi alla presenza di: Roberto Corona, responsabile dei rapporti istituzionali locali, Roberto Gianatti, responsabile impianti idroelettrici A2A,  Elisabetta Gatti, responsabile per la Valchiavenna, Carlo Rabbi, responsabile impianti Valtellina, Anna Villari, responsabile prodotti editoriali.

"Apertura e ascolto"

La pubblicazione di bilanci territoriali rientra nel programma "Apertura e Ascolto", avvito dal Gruppo nel 2015 per migliorare la conoscenza delle aspettative degli interlocutori locali e coinvolgerli, attraverso la partecipazione ai forumAscolto, nella generazione di idee e progetti concreti da realizzare sul territorio. Al forumAscolto, svoltosi a Grosio nel 2016, hanno partecipato 29 esponenti locali, in rappresentanza di varie categorie di portatori di interesse (clienti, associazioni, partner, esperti di ambiente e sostenibilità.

Ecco i principali numeri del bilancio

Numeri soddisfacenti quelli che emergono dal documento. 47 milioni di euro è il valore della ricchezza distribuita sul territorio nel 2016. 248 sono gli occupati in provincia di Sondrio. 275mila sono state le chiamate al call center di A2a Energia con il 92,5% di clienti soddisfatti. 1,6 milioni di tonnellate di Co2 sono state evitate grazie alla produzione idroelettrica. Infine dal forumAscolto del 2016 sono stati realizzati tre nuovi progetti di sostenibilità sul territorio.

Seguici sui nostri canali