Affitto azzerato per 139 ultrasettantenni in provincia

Il provvedimento riguarda gli inquilini delle case Aler.

Affitto azzerato per 139 ultrasettantenni in provincia
Pubblicato:
Aggiornato:

Affitto azzerato per 139 ultrasettantenni in provincia. E' il provvedimento assunto dalla giunta regionale che prevede una esenzione dall'affitto per 3 anni, e già a partire dall'1 gennaio 2019, per gli inquilini delle case gestite dalle cinque Aler lombarde: Milano; Pavia e Lodi; Brescia, Cremona e Mantova; Bergamo, Lecco e Sondrio; Varese, Busto Arsizio, Como, Monza e Brianza.

Affitto azzerato, la soddisfazione di Sertori

Soddisfatto del provvedimento l'assessore regionale Massimo Sertori: "Dalle parole ai fatti. E' il caso di dirlo nei confronti di questo provvedimento che consentirà di non far pagare il canone di affitto delle case Aler a tutti gli affittuari ultra 70enni. E per la Provincia di Sondrio, stiamo parlando di oltre 139 persone".

Il provvedimento per gli inquilini di case Aler

Secondo l'assessore Sertori "si tratta di misura importante che si prefigge l'obiettivo di aiutare quei ceti sociali che hanno più difficoltà". E aggiunge: "Regione Lombardia ancora una volta ha trovato la strada giusta". In tutta la Lombardia gli ultra 70enni che saranno esentati dal pagamento del canone d'affitto sono oltre 9.000. Persone che vivono da 10 anni in una abitazione Aler, hanno un reddito ISEE inferiore ai 9.000 euro, in regola da 5 anni coi canoni di locazione e senza arretrati di pagamento. "Un ringraziamento particolare lo rivolgo, oltre che al Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, al collega e assessore alle Politiche sociali e abitative, Stefano Bolognini che sta facendo un lavoro straordinario da questo punto di vista. Con l'avvicinarsi del Natale sopraggiunge un'ottima notizia, in particolare per quelle persone che versano in condizioni di disagio economico", ha concluso Sertori.

Seguici sui nostri canali