AIL Valtellina: 50 anni di speranza

Continuo l'impegno dei volontari dell'associazione.

AIL Valtellina: 50 anni di speranza
Pubblicato:
Aggiornato:

Mezzo secolo di vita è un bel traguardo che, soprattutto in questo caso, sarebbe meglio definire come un “Buon traguardo”, visto che AIL Valtellina dona speranza a tutti coloro che devono affrontare una malattia quale la leucemia.

Tornano in piazza le stelle

Per il Santo Natale 2019 tornano in piazza le stelle, che da molto tempo brillano nelle case dei valtellinesi, e per festeggiare il cinquantesimo i cioccolatini “targati” Venchi, che addolciranno i palati di tutti coloro che decideranno di supportare l’AIL ; l’appuntamento è per il 6, 7 e 8 dicembre in 32 piazze della nostra provincia di Sondrio.

LEGGI ANCHE: Valtellinese uccisa in Giamaica, è mistero sul motivo dell'uccisione

A Roma

Per celebrare i 50 anni di vita, AIL Valtellina, composta da oltre 100 volontari ai quali va un plauso speciale, ha avuto la possibilità, il 1° marzo, di partecipare all’udienza privata del Santo padre a Roma; un’esperienza emozionante, che resterà indelebile nel cuore dei partecipanti, che ha più che mai unito il gruppo. Ricordiamo che, grazie alla generosità degli abitanti della terra di Valtellina, le due grandi manifestazioni di AIL, ormai nel cuore di tutti, riscuotono notevole interesse e successo: 4500 stelle di Natale e 3500 uova pasquali vendute.

In aiuto a 9 famiglie

Attualmente AIL sta aiutando economicamente 9 famiglie valtellinesi, costrette a lunghi ricoveri dei propri ammalati di leucemia fuori provincia, oltre ad aver stanziato una borsa di studio in campo ematologico per una ricercatrice della fondazione Tettamanti a Monza, dedicata alla memoria di Marco Ambrosini.

In arrivo un nuovo ecografo

Per il prossimo futuro c’è la bellissima notizia che AIL Valtellina donerà un ecografo di nuovissima generazione al reparto di medicina ed ematologia dell’ospedale di Sondrio…ordine già effettuato. Infine AIL Valtellina ha rinnovato la campagna di sensibilizzazione, molto cara alla presidente emerita AIL, Adelia Carini, per la donazione del cordone ombelicale il cui sangue, ricco di cellule staminali, è fondamentale per i trapianti e di grande aiuto per la ricerca.

Sia sul sito www.ailsondrio.it e sia sui social Facebook e Instagram ricerca le attività e le novità di AIL Sondrio.

Seguici sui nostri canali