Altro che Dan Brown, mistero e tradizioni sul lago: nel week end cerimonia di investitura dei Cavalieri Templari

Nella stupenda Chiesetta Medievale dedicata ai Santi Maurizio e Lazzaro del Castello di Lierna si terrà la cerimonia di investitura dei Nuovi Cavalieri Templari per l'Anno 2019 - 901° (Anno Ordinis).

Altro che Dan Brown, mistero e tradizioni sul lago: nel week end cerimonia di investitura dei Cavalieri Templari
Pubblicato:
Aggiornato:

Altro che Dan Brown, mistero e tradizioni sul lago: nel week end cerimonia di investitura dei Cavalieri Templari. Sì perchè nel fine settimana nella stupenda Chiesetta Medievale dedicata ai Santi Maurizio e Lazzaro del Castello di Lierna si terrà la cerimonia di investitura dei Nuovi Cavalieri Templari per l’Anno 2019 – 901° (Anno Ordinis).

Cavalieri Templari sul lago

La sera del 7 giugno all 21 si terrà la Veglia d’Armi con la cerimonia di suffragio in memoria del sacrificio del Fr. Jacques de Molay, 21° Gran Maestro dell’Ordine Templare dei Poveri Cavalieri di Cristo, arso vivo sull’Ille de France per volere del re Filippo il Bello. Nella mattinata dell’8 giugno sarà celebrata la Santa Messa durante la quale verranno Investiti Cavalieri di Roma e Lugano e verranno riaccolti nell’Ordine due Fratelli Commendatori Dispersi.  “Ricordiamo che l’Ordine non fa distinzioni fra Uomo o Donna, che, infatti, vengono ugualmente Investiti Cavalieri a fil di Spada” spiegano i membri dell’Ordine. Celebrerà la Santa Messa Don Marco di Lierna.

 

Il 47° Gran Maestro dell’Ordine Internazionale, SE Fr. Alberto Zampolli, di Montevecchia (secondo Gran Maestro Italiano in tutta la Storia, quasi millenaria, dell’Ordine), presiederà la Cerimonia di Investitura.

La promessa e la regola d’obbedienza

Seguici sui nostri canali