AmbriaJazz prosegue

Torna Fabrizio Bosso.

AmbriaJazz prosegue
Pubblicato:
Aggiornato:

Appuntamenti a Grosio e Piateda.

AmbriaJazz prosegue

Il Festival AmbriaJazz continuerà a Grosio sabato 20 luglio alle ore 21 nei giardini di Villa Visconti Venosta, dove Gregory Privat, pianista franco-martinicano, presenterà il suo SOLEY con Chris Jennings al contrabbasso e Tilo Bertholo alle percussioni. Il trio è molto atteso, numerosi infatti i contatti e le richieste di informazioni pervenute agli organizzatori. In caso di pioggia il concerto sarà nell’antica chiesa di San Giorgio, splendida architettura cinquecentesca con affreschi di pregevole fattura. Se l’evento di Grosio è atteso che dire del ritorno del grande trombettista Fabrizio Bosso, stavolta sul palco della Centrale Idroelettrica Boffetto a Piateda, venerdì 26 luglio alle ore 21, con STATE OF THE ART, insieme a lui Julian Oliver Mazzariello al pianoforte, Jacopo Ferrazza al contrabbasso e Nicola Angelucci alla batteria.

Centrale idroelettrica

Quella di Piateda sarà una serata speciale in cui sarà possibile assaggiare le squisitezze dei produttori locali, visitare la Centrale idroelettrica Enel Green Power in sintonia con il tema dell’Acqua e passare allo stesso tempo al tema dell’Aria con la visione di un filmato dedicato alla Tempesta Vaia realizzato dalla Compagnia delle Foreste. L’uragano che ben ricorderete è transitato anche fra le nostre valli; sarà argomento principale in Ambria nel percorso con la dottoressa forestale Tiziana Stangoni dalle ore 14.30, ma solo dopo aver ascoltato i canti friulani di Loris Vescovo trio con Caia Grimaz e Leo Virgili previsti per le ore 12 nel sagrato della chiesa, accompagnati dalle letture dell’insostituibile Luigi Zani che troverà come sempre il modo di far ridere. In occasione dell’evento la strada per Ambria sarà percorribile senza permesso ma è preferibile non abusare dei pochi parcheggi ed arrivarci a piedi, oppure condividere le auto. Come ogni anno gli abitanti di Ambria prepareranno polenta e salsicce per tutti, basta prenotarsi all’arrivo.

Sondrio

Infine dopo una giornata in quota arriverà il concerto serale in Sondrio che vede protagonista il giovane e promettente musicista Jacopo Ferrazza trio con THEATER. Attenzione: il talento di questo giovane musicista sta correndo sulla bocca di molti critici musicali, non lasciatevelo scappare.

Seguici sui nostri canali