ANCE Lecco Sondrio: “La manutenzione della SS36 è una priorità”

Sergio Piazza interviene sui recenti disagi dovuti alla chiusura della principale arteria che collega la Provincia di Sondrio a Lecco.

ANCE Lecco Sondrio: “La manutenzione della SS36 è una priorità”
Pubblicato:
Aggiornato:

“I disagi causati dalla chiusura di questi giorni della SS36 verso la Valtellina e la Valchiavenna evidenziano come questa arteria sia indispensabile nel quadro della viabilità regionale lombarda”: ad affermarlo è il presidente di ANCE Lecco Sondrio, Sergio Piazza, che continua: “Diventa fondamentale, al di là delle cause cha hanno determinato questa chiusura, che sia garantita da parte dell’ANAS una manutenzione ordinaria e straordinaria costante e programmata”.

LEGGI ANCHE: Fissata la data di riapertura per la Statale 36

Penalizzati

“La provincia di Sondrio si trova una volta ancora fortemente penalizzata nella principale direttrice di traffico che, attraverso Lecco, la collega con il capoluogo milanese e con il resto della regione e, da qui, con la viabilità nazionale. – commenta il vicepresidente di ANCE Lecco Sondrio, Gian Maria Castelli – Il tessuto economico-produttivo delle nostre valli non può permetterselo: ne va del proprio equilibrio e delle proprie possibilità di sviluppo, soprattutto in stagioni come queste, in cui il turismo è un fondamentale volano. Intervenire per mettere in sicurezza la SS36 e garantirne la funzionalità è una priorità che ANAS deve mettere in cima ai propri impegni. E ciò a maggior ragione se, come ci auguriamo, dovesse andare in porto la candidatura per le Olimpiadi invernali”. “La situazione della viabilità lecchese – conclude Sergio Piazza – merita un’attenzione diversa da parte del Governo e del Parlamento, sia per i problemi che determina all’economia del nostro territorio, sia per quelli dei territori limitrofi, come Sondrio e Bergamo”.

LEGGI ANCHE: Frana sulla Statale 36: la Valtellina è isolata VIDEO

Seguici sui nostri canali