Apre il mercato agricolo coperto a Sondrio

Sabato 10 novembre avverrà l'inaugurazione.

Apre il mercato agricolo coperto a Sondrio
Pubblicato:
Aggiornato:

Inaugurerà domani, sabato 10 Novembre alle ore 12.30 in Piazzale Bertacchi-zona Stazione, il nuovo mercato agricolo coperto.

Mercato agricolo coperto di Sondrio

"Il mercato agricolo coperto di Sondrio con apertura settimanale il sabato mattino vuole diventare un luogo di incontro e di aggregazione, il simbolo del nuovo rapporto tra il produttore locale, custode del territorio, e il consumatore attento e consapevole, attraverso il ruolo svolto dal cibo come veicolo di valorizzazione, genuinità, tipicità e autenticità del territorio" spiega Coldiretti Sondrio.

Dal formaggio al miele

Dai formaggi al miele, dal pesce ai salumi e dall’ortofrutta al vino: ci saranno eccellenze di stagione e a chilometro zero nel primo farmers’ market di Campagna Amica nella zona stazione di Sondrio, sabato 10 novembre 2018 dalle ore 8 alle 12.30. Una ventina di produttori agricoli della provincia di Sondrio parteciperanno al mercato contadino della Coldiretti a Sondrio.

Petizione

Inoltre in occasione dell’apertura del mercato agricolo coperto i consumatori potranno firmare per la prima volta a Sondrio la petizione “Eat original! Unmask your food” (Mangia originale, smaschera il tuo cibo) per chiedere alla Commissione di Bruxelles di agire sul fronte della trasparenza e dell’informazione al consumatore sulla provenienza di quello che mangia. L’iniziativa, approvata dalla stessa Commissione UE e promossa da Coldiretti e Fondazione Campagna Amica, ha il sostegno di numerose organizzazioni e sindacati di rappresentanza.

Seguici sui nostri canali