Sul Pistone.

Aprica, ecco la Vertical Race

Tutto pronto in Aprica, il Pistone Magnolta è tirato a lucido e la settimana di grande caldo estivo sta regalando una cornice mozzafiato ai tracciatori del percorso ed agli organizzatori di ASD Stralunata in collaborazione il Comune di Aprica e l’associazione turistica Pro loco Aprica. Uno spettacolo naturale che ci si augura possa essere condiviso con tutti gli atleti che sabato prossimo 29 giugno sono attesi numerosi per disputare la 3^ edizione di Aprica Vertical Race. Intanto da venerdì è scattato l’aumento quote, con le iscrizioni che però rimarranno ancora apertissime. Ci si potrà registrare fino a 30’ minuti prima dello start aggiudicandosi cosi il pettorale di una delle due gare proposte dal programma e ricevendo il pacco gara che include anche una Fascia Ethen ed una T-Shirt tecnica legata Aprica Vertical Race.

Gare

Due gare dicevamo, per dare a tutti la possibilità di cimentarsi sulle pendenze terribili del mitico Pistone Magnolta in quello che è un vertical unico nel suo genere: versione Short, non competitiva, con 660 mt. di dislivello per uno sviluppo di km 2 ed arrivo all’alpe Magnolta in prossimità della zona di arrivo della funivia, e la versione Long, competitiva, con dislivello 1000 mt. per uno sviluppo di 4,5 km ed arrivo al Monte Filone, al cospetto della “Croce della Magnolta”. Iscriversi ad Aprica Vertical Race è facile ed immediato: si può fare comodamente attraverso Paypal o con bonifico bancario saldando la quota che da venerdì 21 giugno è di euro 25, le iscrizioni saranno aperte sino a 30 minuti prima della partenza della gara.

Leggi anche:  Il paese viene studiato da 30 universitari

Programma

Questo il programma dettagliato: sabato 29 giugno dalle ore 14.00 ritrovo e apertura ufficio gara per distribuzione pettorali presso Palazzetto dello Sport; alle ore 16.00 start delle gare dalla base della Pista Magnolta. In serata cerimonia delle premiazioni ed aperitivo, sempre presso il Palazzetto dello Sport. Pubblico ed accompagnatori degli atleti potranno beneficiare di un occhio di riguardo per seguire la gara, la funivia della Magnolta funzionerà infatti gratuitamente dalle 16.00 alle 19.00.