Arriva la neve, Sondrio pronta ad affrontare i disagi

Il sindaco invita i cittadini a limitare l'utilizzo di mezzi di trasporto privati.

Arriva la neve, Sondrio pronta ad affrontare i disagi
Pubblicato:
Aggiornato:

Secondo le previsioni arriva la neve. E la città pare pronta ad affrontare i possibili disagi. Come noto, infatti, ci sono stati problemi per l'affidamento del servizio di pulitura delle strade.

Neve, il sindaco dice che Sondrio è pronta

Alla luce delle informazioni che stanno arrivando e che preannunciano una forte ondata di maltempo, che interesserà anche la nostra città a partire da stasera, il sindaco Marco Scaramellini con una nota vuole rassicurare la cittadinanza che il Comune, in collaborazione con Secam, ha già assunto tutte le iniziative necessarie per far fronte ai possibili disagi legati al maltempo.

Serve la collaborazione dei cittadini

Nella nota diffusa dal Comune si inoltre legge: "Il sindaco tiene a ricordare come, per affrontare nel migliore dei modi situazioni similari, occorra la fattiva e concreta collaborazione dei cittadini tutti, ai quali rivolge un invito affinché curino la pulizia delle proprietà private, indossino abbigliamento e calzature adeguate rispetto alle condizioni meteo e al fondo stradale, verifichino anticipatamente che i propri mezzi siano dotati di pneumatici da neve o catene e che, per quanto possibile, compatibilmente con le esigenze di vita e di lavoro di ciascuno, gli spostamenti con mezzi privati vengano ridotti al minimo indispensabile. In caso l'utilizzo di veicoli sia strettamente necessario, il sindaco invita a prestare particolare attenzione alle condizioni del fondo stradale e al rispetto delle norme del codice della strada. Il sindaco confida pertanto nella fattiva collaborazione dei cittadini sondriesi, ai quali chiede comunque di avere pazienza rispetto a possibili disagi causati dal maltempo".

Seguici sui nostri canali