Auguri del Prefetto a valtellinesi e valchiavennaschi

Riportiamo la lettera diffusa dal Prefetto Giuseppe Mario Scalia.

Auguri del Prefetto a valtellinesi e valchiavennaschi
Pubblicato:
Aggiornato:

In occasione del Santo Natale e dell’Anno Nuovo Il Prefetto formula sinceri e sentiti auguri ai Valtellinesi e Valchiavennaschi, con il seguente pensiero.

Auguri del Prefetto Scalia a valtellinesi e valchiavennaschi

Gentilissimi Cittadine e Cittadini,
ho impiegato tantissimo a scrivere queste poche parole perché il mio cuore, i vostri cuori, hanno subito in questi giorni sobbalzi e uno sgomento ha avvolto le nostre menti …
Quella vena di profonda tristezza forse potrà essere sopita dall’atmosfera gioiosa del Natale …
Pensando alle persone immerse nel dolore desidero fortemente partecipare alle loro sofferenze …
E poiché tutti cerchiamo una medesima pace interiore, potremmo partecipare al dolore degli altri, migliorando il nostro modo di essere, di porgerci, accogliendo con dolcezza, perché la vita non è una gara solitaria ma una scoperta insieme … anche della sofferenza.
E il silenzio di coloro che sono schiacciati dai drammi è la voce più ascoltata da Dio.
Il mistero del dolore ingiusto è senza risposta, ma se immerso nella fede potrà far rifiorire la speranza …
Vi invito a non dimenticare le lacrime di ieri, mi correggo di sempre, di coloro che soffrono ingiustamente.
Quelle lacrime scompariranno nel tempo ma lasceranno un segno incancellabile.
Grazie, dal profondo del cuore, per il legame di amicizia che è nato e che coltivo perché il vostro sapere e agire mi completa ed ha prodotto reciproche soluzioni positive per il bene vostro e del territorio.
L’atmosfera natalizia, così profondamente gioiosa, porta i nostri cuori in lidi di bontà. E’ un’atmosfera di luce, e il cielo gronda di stelle e tale armonia ci conduce ad aprire il cuore verso chi ha necessità.
Apertura dei cuori che produce tranquillità, allontana il tumultare e l’ondeggiare dei pensieri, accompagna situazioni di infinite bellezze, sprona legami d’amore e una irresistibile attrattiva tocca la profondità dell’animo, accarezza i nostri sentimenti, scandisce i momenti emozionali.
Questa atmosfera ineffabile sia, ed è il mio augurio, un buon principio per far rifiorire nei vostri cuori quel “giardino dei bei fiori, che auspico sia colmo di bellezza, di dolcezza, di salute e di pace, quella pace dell’anima che è tutto…
Buon Natale e Sereno Anno Nuovo
Grazie.

Seguici sui nostri canali