Autovelox lungo la Nuova Statale 38, ecco dove

Oggi la pubblicazione del decreto prefettizio.

Autovelox lungo la Nuova Statale 38, ecco dove
Pubblicato:
Aggiornato:

Per la Nuova Statale 38, Variante di Morbegno, è stato firmato il decreto prefettizio che prevede l’istallazione di autovelox fissi o mobili.

Decreto della Prefettura per gli autovelox lungo la Nuova Statale 38

Ne avevamo già parlato (LEGGI QUI) ed ecco l’accordo raggiunto dalla Prefettura con Anas dopo l’allarme sicurezza scoppiato a seguito del drammatico incidente avvenuto il 16 dicembre 2018 nella quale sono morte 6 persone (LEGGI QUI). In seguito alla relazione stilata dalla Sezione Polizia Stradale di Lecco e Sondrio con la Sottosezione di Bellano e insieme ad Anas sono stati individuati i luoghi più idonei alla installazione dei sistemi di rilevamento della velocità.

Leggi il decreto sugli autovelox per la nuova statale 38

Dove

In direzione nord i punti ritenuti idonei sono i seguenti Km 2 + 650, Km 8 + 050, Km 10 + 400. In direzion sud: Km 2 + 650, Km 8 + 050. Qui, come comunicano dalla Prefettura, gli organi di polizia sono autorizzati ad utilizzare o installare dispositivi o mezzi tecnici di controllo del traffico finalizzati al rilevamento a distanza delle violazioni alla norme di comportamento di cui agli artt. 142 e 148 del D. Lgs. 30 aprile 1992, n. 285, e successive modificazioni”

Commenti
Mario

Imparate a guidare prima di lamentarvi della segnaletica! Sempre col cellulare in mano, ubriachi o fatti come scimmie! Poi ovvio che non si riconoscono nemmeno i cartelli!

Daniela

Concordo pienamente: la segnalazione verticale ed orizzontale è fuorviante e confusa. Non servono ulteriori limiti di velocità. Serve disegnarle meglio, le strade, soprattutto quando il budget è così consistente.

Stefano

Only Cash

davide

Invece che mettere autovelox per fare cassa bisognerebbe fare qualcosa x evitare che la gente entri in contromano....

vittorio

Bene. Bravi. Intanto continueranno a fare i sorpassi azzardati quando vorranno

Seguici sui nostri canali