B.EST Tribute Night per omaggiare tre icone del rock

Sabato in biblioteca.

B.EST Tribute Night per omaggiare tre icone del rock
Pubblicato:
Aggiornato:

L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale B.Lov.

B.EST Tribute Night per omaggiare tre icone del rock

La B.EST Tribute Night rende omaggio alle tre grandi J del Rock: Jim, Jimi e Janis. Tutti e tre scomparsi a 27 anni, all’apice della loro storia musicale e della loro vita maledetta. Alcuni sorridono parlando de La maledizione del Club 27; altri cercano di cogliere le sottili trame che collegano le personalità al suo interno. "Sicuro è che questa storia musicale va raccontata e noi, nel farlo, ci siamo concentrati sul biennio ‘70/’71. L’omaggio a Janis Joplin sarà nella voce di Bruna Mazzucchi e nelle mani di Nicola Colli (sotto il nome di Pearl Box), con una rivisitazione acustica di alcuni dei brani più famosi della più grande voce blues della storia del rock".

Jimi

Il tributo a Jimi Hendrix non poteva che essere affidato ai TrioLadro, gruppo valtellinese attivo da ormai quasi vent’anni, nella prima esibizione in provincia dopo la scomparsa del bassista Roberto “Paccia” De Vittorio. A fianco degli storici Doriano Maccasini alla chitarra e Paolo Bonfadini alla batteria, da qualche mese completa il trio Alberto “Gufus” Bertoletti, bassista di Vulgar Pressure e Wild Toys. Le stupende canzoni scritte da Jim Morrison insieme a Ray Manzarek, Robby Krieger e John Densmore, ovvero i Doors, prenderanno vita sul palco grazie ai milanesi The Strangers, che riporteranno al sound psichedelico e all’atmosfera lisergica di una delle più iconiche band del rock degli anni ’60.

Apertura

Apertura dalle 19 di sabato 16 in biblioteca a Berbenno con aperitivo, cibo, birra, cocktail e DJ set 60/70 con AZmner e Nevera; concerti live dalle 20.30. L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale B.Love (quelli del B.EST Rock Festival), con la collaborazione della Biblioteca G.B. Noghera ed il patrocinio del Comune di Berbenno di Valtellina.

Seguici sui nostri canali