Ieri pomeriggio, in una piazza Garibaldi affollata per l’occasione, si è tenuta l’attesa estrazione del ‘Concorso di Natale – Sondrio 2018’, iniziativa dell’Unione del Commercio e del Turismo, tramite l’Associazione Mandamentale e Sondrio Shopping, in collaborazione con il Comune e con la partecipazione attiva dell’associazione culturale ‘GSMILE’. Sul palco il vicepresidente dell’Associazione Mandamentale di Sondrio Gigi Moltoni (purtroppo assente per indisposizione la presidente Manuela Giambelli, anima del fortunato concorso riproposto con successo dopo 10 anni di assenza) insieme al segretario Luca Borzi, che ha effettuato le operazioni con l’ausilio di due bambini offertisi tra il pubblico per le pescate, e Bruno Ligari in veste di presentatore.

Estrazione biglietti lotteria di Natale a Sondrio

La procedura ha richiesto una quarantina di minuti: con i biglietti in mano, la gente in piazza ha seguito l’estrazione alternando la speranza di essere tra i fortunati vincitori alla disillusione di non aver conseguito l’obiettivo, finché, dopo l’estrazione dell’ultimo numero, la folla si è dispersa. Nessuno si è fatto avanti per ‘reclamare’ la vincita.

220 mila biglietti

In totale sono stati 220mila i biglietti messi a disposizione, di cui 188.761 quelli distribuiti nei circa 200 tra negozi e pubblici esercizi del capoluogo aderenti all’iniziativa (i non distribuiti sono stati invece 31.239).

Leggi anche:  Aperte le iscrizioni per W la Scuola, torna l’iniziativa dei nostri giornali

Numeri vincenti

Ma ecco i numeri vincenti:

• il biglietto n. 52405, distribuito da FUMAGALLI CALZATURE, in corso Italia n. 22,
vince il 1° premio, l’Auto Suzuky Ignis Hybrid (valore di 17mila euro);
• il biglietto n. 76812, distribuito da ORTOFRUTTA NAZZARI di Luciana Scetti, in via
Trieste n. 23/25, vince il 2° premio, la Mountain E-Bike (valore di 2mila euro);
• il biglietto n. 88628, distribuito da FLORICOLTURA PEDRAZZOLI, in galleria Campello
n. 8, vince il 3° premio, consistente in un buono viaggio (valore di 500 euro).

I negozi che hanno omaggiato i tre biglietti vincenti sono tutti associati dell’Unione del Commercio e del Turismo.

Fino al 6 febbraio

Dalla data dell’estrazione c’è un mese di tempo (fino al 6 febbraio) per poter ritirare i premi, rivolgendosi agli uffici di Sondrio dell’Unione del Commercio e del Turismo, in via del Vecchio Macello 4/C. I premi eventualmente non ritirati saranno devoluti in beneficenza all’associazione Cancro Primo Aiuto.