Buoni spesa per le famiglie degli studenti

Iniziativa nell'ambito del progetto +++ Più Segni Positivi.

Buoni spesa per le famiglie degli studenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Buoni spesa per le famiglie degli studenti di elementari, medie e superiori grazie all'iniziativa legata al progetto +++ Più Segni Positivi.

L'iniziativa segue quella che ha coinvolto le farmacie

E' partita una nuova campagna della serie +++ Gesti Positivi, promossa dal progetto +++ Più Segni Positivi in collaborazione con alcune cartolerie dell’ambito di Sondrio. Dopo il successo dell’iniziativa che ha coinvolto le farmacie, arriva una nuova opportunità per le famiglie residenti. E' dedicata questa volta a tutti gli studenti che frequentano le scuole elementari, medie e superiori.

Buoni spesa per il materiale didattico

A partire da lunedì 20 agosto, i genitori di bambini e ragazzi nati tra il 2000 e il 2013 possono candidarsi ad usufruire di buoni spesa per l'acquisto di materiale destinato all’uso scolastico. Si tratta di cancelleria, prodotti tecnologici, cartelle, astucci e altro ancora. Sono esclusi solo i libri di testo compresi nelle liste ministeriali. I buoni, del valore di 50 euro, verranno erogati a gruppi di 3 sotto forma di voucher, per un ammontare complessivo di 150 euro per ciascuna famiglia beneficiaria.

L'iniziativa vale complessivamente oltre seimila euro

Una ‘scorta positiva’ del valore complessivo di oltre 6000 euro. E' stata pensata per sostenere genitori e figli nelle ingenti spese scolastiche che, ogni anno, sopraggiungono nei mesi di agosto, settembre e ottobre.

Chi può partecipare

I requisiti per partecipare sono i seguenti: essere genitori di bambini o ragazzi nati fra il 2000 e il 2013, che frequentano le scuole primarie o secondarie; avere un indicatore ISEE in corso di validità compreso fra 0 e 20mila euro nel caso di famiglie con figli alle scuole elementari (anno di nascita fra 2008 e 2013) o tra 8mila e 20mila euro nel caso di famiglie con figli alle scuole medie e superiori (anno di nascita fra il 2000 e 2007). Nel caso di comprovate bocciature, anche le famiglie con figli nelle annate 2007 (per studenti elementari) e 1999 (per studenti superiori) potranno ricevere i buoni spesa.

Come si chiedono i buoni spesa

È possibile richiedere i buoni attraverso l'apposito modulo, disponibile sul sito www.piusegnipositivi.org.
Il modulo dovrà essere opportunamente compilato e inviato, unitamente alla copia del proprio modello ISEE in corso di validità, all’indirizzo relazionale@piusegnipositivi.org. Le richieste dovranno pervenire entro e non oltre il 31 ottobre 2018. Salvo proroghe straordinarie, non verranno presi in considerazione i moduli ricevuti oltre tale scadenza. A partire dal 3 settembre 2018, i buoni spesa saranno consegnati ai beneficiari via posta elettronica e potranno essere utilizzati, con scadenza massima al 31 dicembre 2018, solo e soltanto presso la cartoleria indicata sul voucher. Il regolamento per il corretto utilizzo è scaricabile sul sito www.piusegnipositivi.org.

Le cartolerie aderenti all'iniziativa

Le cartolerie aderenti sono:
• Lenoci & De Peverelli, Via Cesare Battisti, 6, Sondrio
• Cartolibreria Savoia, Via Bernina, 13, Sondrio
• Edicola Luna di Spandri Lorena, Via Roma, 10, Berbenno di Valtellina
• Edicola merceria Dell’Avanzo Lucia, Via Senatore Enrico Guicciardi, 6 Ponte in Valtellina

Seguici sui nostri canali